Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1283456
Risposto nel topic.delle sd della gh 5
da maxb5
#1283461
Grazie mille,
un'altra domanda se posso.. da dove si acquista il v-log l?

grazie mille
da giacinto
#1283465
Grazie mille,
un'altra domanda se posso.. da dove si acquista il v-log l?

grazie mille


Prova dove hai comprato la macchina. Comunque negli store online di foto/video lo trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da iachidda
#1283469
Senti foto dodici a Napoli o foto Emma . Fatti inviare il codice via email o sms cosi' risparmi la spedizione . E' un codice alfanumerico non serve avere il pezzo di carta fisicamente in mano
da willyfan
#1283477
Senti foto dodici a Napoli o foto Emma . Fatti inviare il codice via email o sms cosi' risparmi la spedizione . E' un codice alfanumerico non serve avere il pezzo di carta fisicamente in mano
Foto 12 so per certo che ne ha in casa, me lo ha detto un paio di gg fa perchè mi serviva per un mio collega.
da maxb5
#1283571
lo prendo dal negozio dove ho preso la macchina, me lo fa avere a breve :) grazie mille

qualcuno di voi lo usa?
da willyfan
#1283572
Io lo uso praticamente sempre.
da maxb5
#1283575
Io lo uso praticamente sempre.


anche per lavori semplici? immagino che la color si piuttosto veloce di base giusto?
un collega mi parlava di lut, c'è qualcosa anche per fcpx?
grazie!
da willyfan
#1283576
Dipende da cosa intendi per lavori semplici. Ad esempio, io faccio dei corsi per veterinari e quelli li riprendo al naturale senza vlog, ma per tutto il resto lo uso. Siu fcpx non chiedere a me, non so nulla, ma le LUT sono utili come inizio.
da iachidda
#1283578
io riprendo con il Vlog, quando mi serve una dinamica più estesa di quanto me lo permetterebbe un altro profilo, a volte l'ho utilizzato anche quando non avevo dietro i filtri nd e dovevo riprendere degli esterni troppo luminosi per esporre bene con diaframmi iso e otturatore.
la post è sempre , sempre necessaria e non avrai un file già finito. se ti puoi accontentare, basta applicare una LUT (gratis o a pagamento) , oppure puoi arrivare a dei risultati più "mirati" nel caso specifico, lavorando con tutti i controlli che i programmi di editing e color , mettono in campo.
di sicuro in questo caso ci vuole del tempo aggiuntivo
da maxb5
#1283581
ok, grazie quello che mi chiedo è se sia un log relativamente easy la lavorare, ad esempio il log2 e 3 di sony (soprattutto il 3) sono impegnativi, invece sulla gh5 con un profilo semplicemente super flat abbassando tutti i valori mi è stato piuttosto semplice lavorare, cmq proverò settimana prox che mi arriva e vediamo, buona l'idea per gli esterni in effetti! :)
da iachidda
#1283585
se guardi indietro qui
viewtopic.php?f=95&t=131151&start=900#p1271662
trovi un delle mie clip native fra cui una in vlog 10 bit.
in questo modo puoi vedere come reagisce il tuo sistema
da maxb5
#1283598
se guardi indietro qui
viewtopic.php?f=95&t=131151&start=900#p1271662
trovi un delle mie clip native fra cui una in vlog 10 bit.
in questo modo puoi vedere come reagisce il tuo sistema


gentilissimo grazie, provo!
da iachidda
#1283600
come vedrai quando esponi in vlog, come era esposto per il profilo natural, l'esposizione risulta ben più bassa. è per questo che ho girato la terza clip in cui esponevo diversamente per il profilo vlog e per cui riesco ad utilizzare a volte il vlog per "abbassare" l'esposizione in esterni con filtri nd non del giusto valore
da Googloiss
#1283618
Domanda forse sciocca, non saprei: ma con il 5K ora si sfrutta più superficie del sensore, giusto? Perciò il fattore crop non dovrebbe ridursi ulteriormente? Mi sfugge qualcosa nel ragionamento?
  • 1
  • 128
  • 129
  • 130
  • 131
  • 132
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]