Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1274205
Fabrizio quegli interrogativi su cliptoolz nascono in questo topic perchè solo con i files della gh 5 specificatamente 10 bi 4 2 2 , gli stessi problemi non nascono con altri files UHD 10 bit 4 2 2 di altre marche come BM 4k. se uno facesse la stessa domanda ad utilizzatori di altre cam, ti risponderebbero che loro non hanno alcun problema. aggiungo che le clip viola escono così anche viste da qualsiasi player , non occorre scomodare neanche nessun programma di montaggio (alche dentro i programmi di editing rimangono purtroppo violacee). sugli accessori , sono in accordo con te , meglio parlarne in maniera specifica sul topic che hai giustamente linkato :wink:
da Clicknclips
#1274211
Può darsi che mi sbaglio, ma quegli interrogativi nascono dall'accoppiata GH5 / Premiere. A mio modo di vedere sarebbe più opportuno parlarne in sezione Premiere Pro.
da iachidda
#1274212
no nascono dai files di quel tipo specifico di rec (dal momento in cui esegui il donwscaling il file prodotto presenta il problema, tranne con questa versione nuova del convertitore) , se registri sempre con la gh 5 , sempre in UHD , ma in 8 bit, il problema non si manifesta neanche con il convertitore vecchio.
premiere o altro programma non contano nulla in questo problema di downconversion
da willyfan
#1274275
@clicknclips : non buttarti giù così... Puoi darsi che mi SBAGLIO presuppone che sbagli per forza, in contrasto con la premessa "può darsi".
In effetti, se scrivi "può darsi che mi SBAGLI" allora in effetti non sbagli.
Ma se è un problema di accoppiata, perché deve andare in premiere e non qui?
da Clau_dio
#1274276
Willy..... chi è senza peccato ....

da REGOLAMENTO:

Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica, chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori e dello staff.
da willyfan
#1274277
Premesso che non c'è polemica, solo una precisazione sull'uso della mia lingua, se dovete allontanarmi dal forum perché chiedo si parli italiano fatelo, non c'è problema.
da Clicknclips
#1274278
OT
Tranquillo Claudio, quella di Willy è solo una battuta, anzi, lo ringrazio per la raffinatissima lezione linguistica e grammaticale di cui faccio tesoro (pur essendo palesemente OT rispetto al tema trattato).
E non sarò certo io ad invocare il suo allontamento per contestazioni polemiche. La sua è solo una giustissima istanza che mi vede al suo fianco. Esagera quando dice "la mia lingua", avrebbe più correttamente dovuto dire la "nostra", ma suvvia, ha solo ecceduto in un pizzico di narcisismo e può essere tranquillamente perdonato.
FINE OT

Nel merito. Mi sto sforzando di spiegare che il problema segnalato riguarda (al momento) solo gli utilizzatori di Premiere, non tutti gli altri.
Ora, o si da per scontato che qui s'è riunita esclusivamente l'allegra brigata Premiere Pro, oppure si da spazio e risalto alle problematiche denunciate in un apposito topic aperto in quella sezione.

Ma se, a voi, questa ipotesi risulta priva di sostanza potete continuare ad usare il topic come meglio vi aggrada. Ottantuno pagine di "GH5 di tutto di più" non rendono un buon servizio al forum.
Spiace solo osservare che qualche pagina addietro ci si è tirati indietro dall'aprire un topic Ufficiale per mancanza di tempo variamente giustificato, salvo poi essere giornalmente qui a rimpolpare le pagine di questo topic.
Buonanotte.
da Maverick92
#1274370
Ragazzi ho il firmware 1.0, qualcuno mi sa indicare come si aggiorna e soprattutto quali sono le differenze con la nuova versione?
da ediclik
#1274409
Hi Maverick, ti registri sul sito Panasonic e registri la macchina, provvedi di avere batteria carica e una sk sdhc o sup formattata dalla macchina stessa. Dopo aver registrato la mac. avrai la possibilità di scarica il Firmware sulla sk e trasferirlo sulla GH5 menu > chiave > Attiva > importa codice attivazione e ti compare il messaggio per accettare l'aggiornamento, se non ricordo male esegui i comandi proposti dalla macchina. c'è pure la possibilità di aggiornare i firmware delle ottiche, avevo il 12/35 non aggiornato, con più o meno lo stesso percorso.
Ho cercato nel topic la traccia dell'operazione che altri avevano illustrato, ma non la trovo più. L'aggiornamento più significativo è l'inserimento della registrazione 422 10 bit, ma ci sono anche altri miglioramenti di dettaglio.
da CatoCato
#1274412
Ragazzi ho il firmware 1.0, qualcuno mi sa indicare come si aggiorna e soprattutto quali sono le differenze con la nuova versione?

Premesso che:
in questo topic sono già stati ripetutamente indicati i link relativi:
a dove scaricare l'aggiornamento del firmware e alla procedura di installazione,
link che con un poco di buona volontà avresti potuto facilmente trovare ...
li riporto comunque qui sotto:
http://av.jpn.support.panasonic.com/sup ... tml#dsc_dl
http://av.jpn.support.panasonic.com/sup ... l/gh5.html
http://av.jpn.support.panasonic.com/sup ... ep_bg.html
http://av.jpn.support.panasonic.com/sha ... 11_ENG.pdf
da giacinto
#1274413
Hi Maverick, ti registri sul sito Panasonic e registri la macchina, provvedi di avere batteria carica e una sk sdhc o sup formattata dalla macchina stessa. Dopo aver registrato la mac. avrai la possibilità di scarica il Firmware sulla sk e trasferirlo sulla GH5 menu > chiave > Attiva > importa codice attivazione e ti compare il messaggio per accettare l'aggiornamento, se non ricordo male esegui i comandi proposti dalla macchina. c'è pure la possibilità di aggiornare i firmware delle ottiche, avevo il 12/35 non aggiornato, con più o meno lo stesso percorso.
Ho cercato nel topic la traccia dell'operazione che altri avevano illustrato, ma non la trovo più. L'aggiornamento più significativo è l'inserimento della registrazione 422 10 bit, ma ci sono anche altri miglioramenti di dettaglio.


Non c'è bisogno di andare in menu -> chiave -> attiva ma caricare il firmware sulla root della sd, batteria completamente carica, accendere la macchina e premere play dopodiché seguire le indicazioni.
L'aggiornamento più importante è il 422 su full hd.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Maverick92
#1274442
Ragazzi ho il firmware 1.0, qualcuno mi sa indicare come si aggiorna e soprattutto quali sono le differenze con la nuova versione?

Premesso che:
in questo topic sono già stati ripetutamente indicati i link relativi:
a dove scaricare l'aggiornamento del firmware e alla procedura di installazione,
link che con un poco di buona volontà avresti potuto facilmente trovare ...

cut

Grazie purtroppo non è la buona volontà a mancare ma il tempo, sono veramente incasinato.


Ho appena aggiornato. Ci avrà messo si e no 30 secondi contro i 2-3 minuti dichiarati. E non mi pare si sia nemmeno riavviata.
Inoltre ora devo formattare l'sd card tramite la gh5 giusto?
Io non mi sono registrato da nessuna parte ma lo avevo già fatto al sito fowa
da lorenzogio
#1274466
qual è il tipo di registrazione video della gh5? è un mp4 o un h264? o cosa, vorrei capire se il formato di registrazione è molto compresso tipoGH2 oppure è un formato tipo proress e quindi non necessita di trascodifiche per essere editato in maniera fluida.

Mi chiedo anche con i prossimi firmware ove anche il full hd avra un bit rate di 200 mb/s con questo incremento di qualità si avranno maggiori difficolta' per il pc in editing?

grazie
da frank10
#1274515
Ho letto un po' sui problemi della GH5, che per il resto sembra proprio ottima.
Dicono:
1)pretty bad highlight roll off
2)to address nuances of Panasonic's Color such as yellow/green splotches in skin and over modulated reds.
no amount of tweaking in camera could remove jaundiced/yellow-green contamination from skin, at least not without pushing every other color into a trouble state. Example: trying to balance the yellow out in camera only pushes everything else cold/blue.
same issues: try to balance skin and everything else goes/blue nuclear, try to balance everything else and skin goes blue.
3)strong overcast
4)highlights and reds, which are really... really rough on this camera (to me)
5)oversharpening

Vi risultano? Anche in V-LOG?
Tipo rossi troppo carichi, problemi di bilanciamento nella pelle, highlights non ben controllati.
Per l'oversharp, quando non voluta, basterà mettere un po' di blur in post o un leggero filtro diffusion, soprattutto se abbinata a un Sigma 18-35...

Oppure quali problemi riassumereste voi attualmente?
  • 1
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
  • 81
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]