Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da osiride
#1274111
Non ricordo se la GH4 aveva il display con trattamento antiriflesso ma ieri con la GH5,in pieno sole,facevo molta fatica a vedere sul display.
Avete notato anche voi?
Che mi suggerite?




hai mai provato questa soluzione?

https://www.amazon.it/FOTON-LCDHD6-Para ... B009ERDYC6



no grazie
ma e' ingombrante soprattutto con un gimbal
da Tamarindo
#1274113
Anche con la gh4 in pieno sole non è che si veda molto, come del resto anche con tutte le altre macchine. Almeno le mirrorless hanno il vantaggio di avere un mirino che si vede bene in qualunque condizione, per il gimbal ovviamente non è utilizzabile, ma li l'unica alternativa, per me, è un monitor esterno più grande e luminoso
da iachidda
#1274127
Ragazzi , come scalate i files uhd 25p 10 bit 4 2 2 della gh 5? Con cliptoolz , genaranodo un proress hq 4 4 4 mi viene viola. Possibile che bessuno di voi ha provato a fare una pre conversione con downscalig?


Io quelle poche prove che ho fatto ho convertito in dnxhr hqx o prores 422 con "dali's mustache" che mi sembra di capire sia la nuova versione del software convert v4 ed è free e non ho avuto alcun problema. Non ho fatto il downscaling però al momento della conversione, anche se mi pare sia possibile farlo.
http://hdcinematics.com/Dali.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io utilizxavo cliptoolz v 2 che mi crea quel problema . Nella mia seconda macchina , ho istallato la versione 4 a pagamento ( 20 euro scarsi) , con questo versione 4 il problema non si presenta. La versione che dici free qual'e'? Se posso evito dinpagare alre 20 euro , altrimenti pace, paghero'

Non.ho istallato ancora cineform Cesare, cliptoolz mi piace molto essendo separato dal mondo adobe
da osiride
#1274128
Anche con la gh4 in pieno sole non è che si veda molto, come del resto anche con tutte le altre macchine. Almeno le mirrorless hanno il vantaggio di avere un mirino che si vede bene in qualunque condizione, per il gimbal ovviamente non è utilizzabile, ma li l'unica alternativa, per me, è un monitor esterno più grande e luminoso


Eventuali schermi schermi antiriflesso tipo quelli che si mettono sui display degli smartphone? O e' meglio evitare?
da giacinto
#1274144
Ragazzi , come scalate i files uhd 25p 10 bit 4 2 2 della gh 5? Con cliptoolz , genaranodo un proress hq 4 4 4 mi viene viola. Possibile che bessuno di voi ha provato a fare una pre conversione con downscalig?


Io quelle poche prove che ho fatto ho convertito in dnxhr hqx o prores 422 con "dali's mustache" che mi sembra di capire sia la nuova versione del software convert v4 ed è free e non ho avuto alcun problema. Non ho fatto il downscaling però al momento della conversione, anche se mi pare sia possibile farlo.
http://hdcinematics.com/Dali.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io utilizxavo cliptoolz v 2 che mi crea quel problema . Nella mia seconda macchina , ho istallato la versione 4 a pagamento ( 20 euro scarsi) , con questo versione 4 il problema non si presenta. La versione che dici free qual'e'? Se posso evito dinpagare alre 20 euro , altrimenti pace, paghero'

Non.ho istallato ancora cineform Cesare, cliptoolz mi piace molto essendo separato dal mondo adobe


Ho inserito il link apposta. Nelle note della versione 4 c'è scritto che dal 15 giugno non sarà più disponibile ed è stata rimpiazzata da questo nuovo software che è una suite e avviandola troverai il convertitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da CatoCato
#1274146
....
Io utilizzavo cliptoolz v 2 che mi crea quel problema . Nella mia seconda macchina , ho istallato la versione 4 a pagamento ( 20 euro scarsi) , con questo versione 4 il problema non si presenta. La versione che dici free qual'e'? Se posso evito dinpagare alre 20 euro , altrimenti pace, paghero'

Non.ho istallato ancora cineform Cesare, cliptoolz mi piace molto essendo separato dal mondo adobe


Allora dany,
ho scaricato, installato e usato Dali's Mustache per convertire (downscalare) una clip registrata con la GH5 in UHD 422 10 bit in una clip fullHD con ProRes 444 10 bit: FUNZIONA!
da lorenzogio
#1274177
Purtroppo clip toolz v4 è in versione trial ed è a pagamento in abbonamento a cifre abbastanza considerevoli, altro che 20 Euro....

Ma io penso che i file della GH5 non siano cosi compressi quindi non serva convertirli per un editing leggero, ovvero convertendo con clip toolz non si otterranno dei grossi vantaggi.

Cosa diversa invece per i vecchi file mts o h.264 tipo GH2 dove convertire con clip toolz (anche vers 2 free) si ottiene un netto miglioramento.
da iachidda
#1274180
Ieri ho guardato di fuga e ho cliccato sul link "converter" si dava la possibilita di provare la trial e di prendere la pro a 19 euro e rotti. Non ho ben navigato il sito linkato per esteso. Cesare @cato lo deve avere esplorato meglio di me perche' ha trovato dove effettuare il download gratuito e funzionante.

@lorenzo il mio intento non e' solofare la conversione da formato piuttosto compresso UHD h 264 10 bit 4 2 2 , ma anche di downscalarlo a 1080 proress hq 10 bit 4 4 4 . Grande come dimensione , ma leggero da editare, molto ricco di dettagli e con ampi spazi di manovra in post.

Con la gh 5 sinpotrebbe anche pensare di girare direttamente a 1080 10 bit 4 2 2, ma ancora non ho eseguito la prova di confronto fra girato nativo 1080 10 bit e file uhd 10 bit downscalato con cliptoolz in 1080 10 bit. Se sono quasi uguali, lascero' la strada del downscalig+ conversione, solo per i montaggi di piu' di 3 camere, dove il proress aiuta il computer
da giacinto
#1274183
Ragazzi dali's mustache è free non a pagamento nè tantomeno trial.

Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (98.48 KiB) Visto 2163 volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da iachidda
#1274184
Sono da cell, nel pomeriggio guardonda pc per fare il DL.

Come dicevo ieri ero entrato nel link che trovi lungo la pagina "converter" li avevo letto della trial e della versione "pro" a pagamento. Dopo approfondisco. Intanto grazie!!
da lorenzogio
#1274186
io non trovo proprio quella pagina free


Provando la v4 trial non mi da la possibilità di selezionare tutte le clip come con la v2, è stato cambiato qualcosa? non c è più la voce select all.
da giacinto
#1274193
io non trovo proprio quella pagina free


Provando la v4 trial non mi da la possibilità di selezionare tutte le clip come con la v2, è stato cambiato qualcosa? non c è più la voce select all.


Questa è la homepage di hdcinematics: http://hdcinematics.com

Dove c'è convert v4 c'è important notice: http://hdcinematics.com/notice.html

dove dice che dal 15 giugno non sarà più disponibile convert v4 ma sarà rimpiazzato da dali's mustache

Questa la pagina di dali: http://hdcinematics.com/Dali.html

Se vai alla fine della pagina di dali c'è la pagina di supporto che ti permette di effettuare il download: http://hdcinematics.com/DaliSupport.html

E questo il link diretto all'installer: https://goo.gl/UWzIlI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da lorenzogio
#1274196
OK grazie provero da pc che ha meno inibizioni... poi ti faccio sapere..
da Clicknclips
#1274201
Non ricordo se la GH4 aveva il display con trattamento antiriflesso ma ieri con la GH5,in pieno sole,facevo molta fatica a vedere sul display.
Avete notato anche voi?
Che mi suggerite?

Questo è uno, ma ce ne sono altri (non me ne voglia l'autore, non ce l'ho con lui).
Prendo spunto da questo messaggio (e relativi seguiti) o dai messaggi precedenti e successivi specifici per Premiere Pro (nelle sue varie versioni) o su Cliptoolz o altri software del genere che sono di uso generale, non specifico per la GH5, per ribadire che ho la sensazione che questo topic stia diventando, con tutto il rispetto, una discarica.
Non si rende un buon servizio al forum continuando in questo modo. Ad esempio c'è un topic generico su possibili acquisti di accessori per la GH5 (viewtopic.php?f=104&t=133099&p=1274194#p1274194) usatelo.

Così continuando, forse, saranno contenti quelli che partecipano al topic in pianta stabile, ma altri avranno molte difficoltà a seguire lo svolgersi degli argomenti.

[EDIT] Anche l'amico gionni farà bene a tener conto di questo aprendo magari un topic specifico in sezione Final Cut Pro per proporre il suo quesito relativo all'editing delle clip della GH5
  • 1
  • 76
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
  • 177

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: