Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da BuonUomo
#1293062
Grazie per le info. Una curiosità: ho anche un obiettivo Lumix 14-140 mm. Come faccio a vedere il suo firmware? Lo uso poco ma vorrei verificare se è aggiornato. Forse se lo aaggancio la GH5 lo riconosce mi mostra il suo firmware? Sai quale è la sigla per poterlo aggiornare da quella pagina? Poi ... qualora avesse un firmare da aggiornare, lo aggiorno allo stesso modo?
da Zag_84
#1293070
Scusate ho qualche problema con l'aggiornamento. Ho seguito la procedura ma schiacciando il tasto play non mi appre la schermata di aggiornamento. Mi potete aiutare? Grazie
da giacinto
#1293071
Scusate ho qualche problema con l'aggiornamento. Ho seguito la procedura ma schiacciando il tasto play non mi appre la schermata di aggiornamento. Mi potete aiutare? Grazie
l’hai messo sulla cartella radice? Non è che per sbaglio l’hai messo dentro qualche altra cartella.. inoltre devi avere la batteria carica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Zag_84
#1293072
Entrambe le cose che hai detto sono ok
Provo a riscaricare il file e seguire di nuovo la procedura.
EDIT: ci sono riuscito inserendo l'aggiornamento nello slot 1 e non nello slot 2
da lorenzogio
#1293439
scusate ma hanno cambiato completamnete il modo di aggiornare… Da PC? mi pare un po assurdo. era meglio prima con installzione autonoma da sd.

Confermate che va fatta da pc tramite usb e clik sul programma di avvio scaricato?
Grazie
da Zag_84
#1293441
No è come prima il metodo di aggiornamento!
da lorenzogio
#1293445
Ok grazie
da BuonUomo
#1293478
Sembra incredibile. A volte Pansonic mi fa incavolare con quel Menu del cavolo. Qualcuno può dirmi come lasciare accesi contemporaneamente sia il mirino che il monitor? Se accosto l'occhio al mirino si spegne automaticamente il monitor. Io li vorrei entrambi accesi. Per esempio se io apro il monitor e registro camminando, metto la G5 a livello della pancia e il monitor mi rimane sempre spento mentre lo voglio acceso.
Grazie per le vostre info.
da BuonUomo
#1293812
Ciao, ho da poco la GH5 con cui ci faccio solo video in 4K e vorrei fare qualche domanda. Mi sono sufficienti anche risposte abbastanza brevi ma mi servono per conoscere il vostro parere.
1) Userò la GH5 solo in modo semiautomatico, quindi con "A" o "S" mode. Farò video solo all'esterno in estate con un sacco di luce. Secondo voi è meglio scegliere l'opzione "A" o "S" per ottenere un video migliore?
2) Quando si usa la GH5 in modo completamente automatico e cioè scegliendo l'opzione "P", ho letto nel manuale che pigiando leggermente il tasto start si vedono in sovrimpressione nel mirino i tempi e l'apertura che la macchina ha scelto. Ma se pigio leggermente il tasto start non vedo nulla in sovrimprssione, perchè?
3) Senza cambiare modalità o giarare alcuna manopola, esiste la possibilità di fare una foto appena si stoppa il pulsante start del video? Ho letto nel manuale che basta pigiare fino in fondo il tasto start per poter fare la foto ma a me la GH5 non fa alcuna foto. Dove sbaglio?
Vi ringrazio per chiarirmi questi dubbi che mi assillano. ;)
da CatoCato
#1293813
ti suggerisco di leggere (e rileggere) attentamente e lentamente il manuale d'uso della GH5, perchè li trovi tutte le risposte alle tue domande salvo alla prima per la quale - premesso di capire cosa intendi per "video migliore" (rispetto a cosa?) - la risposta è ...dipende... (da parecchie considerazioni)
da BuonUomo
#1293816
Ha dire il vero io o letto e riletto molte volte il manuale ma non ci o capito nulla. Io mai o fatto alcun post senza prima leggere il manuale attentamente e se o fatto questo post significa che non o capito il manuale. Spero qualcuno habbia un cuore e mi possa rispondere.
Sono cresciuto con molti studenti e so cosa dico.
da willyfan
#1293823
Caro mio,
Intanto ti prego: per 5 volte in un solo post hai scritto o invece di ho. Non è quindi una svista o un errore di battitura. Ti prego, leggere o fatto, o visto al posto di ho fatto, ho visto mi rende la lettura difficile.
Detto questo, per la tua domanda ho 2 risposte.
1) se vuoi qualità davvero devi andare in manuale. In automatico non avrai mai il meglio, inoltre le due modalità si equivalgono in quel senso, ma, di differenziano per il tipo di effetto che puoi avere.
2) la tua domanda non ha una specifica risposta sulla Gh5, ma è una domanda sulla tecnica fotografica in generale. Per questo sul manuale non trovi info, perché il manuale serve a usare la macchina, non a imparare i rudimenti della fotografia.
Io ti consiglio un corso di fotografia per capire bene cosa più si adatta alle tue esigenze.

William Fanelli
da Clicknclips
#1293825
Willy, il nostro amico oltre ad essere un "BuonUomo" è anche un BuonTempone che non perde occasione per scherzare in modo assai goliardico.
Non ti sarà sfuggito che ha volutamente omesso le "h" dove andavano e le ha volutamente aggiunte dove non andavano.
Ciò detto, anche a beneficio di altri utenti, potrebbe valere la pena dare spiegazioni di ordine generale sull'uso della priorità dei tempi (modo S) o quella dei diaframmi (modo A), con le molteplici implicazioni che queste comportano a seconda delle condizioni di ripresa. Ma in ogni caso non qui perchè, come giustamente dici, riguardano questioni generali; ma anche perchè, arrivati a pag. 151 di un topic chilometrico, tutti i contributi andrebbero "perduti nel tempo come lacrime nella pioggia".
Se BuonUomo ha un effettivo interesse a comprendere queste differenze potrà aprire un topic specifico in sezione Fotografia - Generale, senza inutili riferimenti alla GH5.
da BuonUomo
#1293829
Raga, il BuonTempone ora ha capito molto bene. A volte si danno mezze risposte come se qualcuno si vergognasse a darle. E' la sindrome del braccio corto. A esempio voi (tu e Willy) non avete detto molto di più ma ho capito perfettamente come funziona la cosa. 1001 grazie
da willyfan
#1293831
Non è che mi vergogno a dare spiegazioni, ma come ha sottolineato pure click non è questo il posto adatto. La priorità di tempi è di diaframmi è una cosa che esiste su tutte le macchine e sarebbe dispersivo scriverne qui. Apri un topic in fotografia generale ad esempio, che qualcuno ti risponderà. Il vantaggio è che non necessariamente sarà qualcuno con la Gh5, e quindi avrai più partecipazione.

William Fanelli
  • 1
  • 149
  • 150
  • 151
  • 152
  • 153
  • 177
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]