Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Zag_84
#1283205
Scusate la domanda un po' off topic ma volevo un parere da più esperti di me. Un buon software per editing sui 100 euro esiste? Stavo pensando a power director. Grazie

MOD ON iachidda, concordo con il MOD @click questa è veramente troppo OT, se vuoi fare una domanda del genere posta in "editing video in generale" e casomai aggiungi la giusta nota , su che tipo di file sei solito lavorare e con che strumenti
da Clicknclips
#1283207
Scusate la domanda un po' off topic ma volevo un parere da più esperti di me. Un buon software per editing sui 100 euro esiste? Stavo pensando a power director. Grazie
Si, appena un po' off topic.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da dario86cb
#1283208
Ciao, ragazzi voi come avete settato la GH5, con tutti i vari parametri di configurazione?


nessuno ha nulla da suggerire a riguardo?
da Genialvideo
#1283210
Ciao, ragazzi voi come avete settato la GH5, con tutti i vari parametri di configurazione?


nessuno ha nulla da suggerire a riguardo?

Be forse hai fatto una domanda eccessivamente generica, tutto dipende da quello che devi e vuoi fare.
da dario86cb
#1283211
Ciao, ragazzi voi come avete settato la GH5, con tutti i vari parametri di configurazione?


nessuno ha nulla da suggerire a riguardo?

Be forse hai fatto una domanda eccessivamente generica, tutto dipende da quello che devi e vuoi fare.


si è vero, praticamente mi riferivo a parametri del tipo: livello master pedestal, livello di luminanza, intensifica ombra, modalità live view conviene impostarlo a 30fps? Frequenza di sistema può rimanere a 50Hz o a 24?
da Zag_84
#1283212
Scusate la domanda un po' off topic ma volevo un parere da più esperti di me. Un buon software per editing sui 100 euro esiste? Stavo pensando a power director. Grazie
Si, appena un po' off topic.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dove posso chiedere? Nel topic post- produzione non mi pare giri molta gente.
da Clicknclips
#1283219
Scusate la domanda un po' off topic ma volevo un parere da più esperti di me. Un buon software per editing sui 100 euro esiste? Stavo pensando a power director. Grazie
Si, appena un po' off topic.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dove posso chiedere? Nel topic post- produzione non mi pare giri molta gente.

Non so da dove ti venga questa convinzione, in ogni caso Editing Video - Generale è quella giusta. Se non vuoi aprire un nuovo topic ce ne sono già di quelli a cui potresti accodarti (es. questo https://www.videomakers.net/forum/viewt ... &p=1282932). Basta cercarli.
Comunque non qui. Grazie.
da lorenzogio
#1283247
Veramente le lut si possono usare e applicare a qualunque profilo, ovviamente devono essere fatte ad hoc.

Quindi le lut su premiere CC cioè i preset preimpostati su "color" con vari nomi fuji - agfa color - ecc ecc in teoria non potrebbero essere utilizzati su file della GH5 girando in standard.

I pratica vorrei capire se girando in standard e volendo dare un altro aspetto alla clip se è giusto usare quelle lut color di premere oppure se sono eccessive come manipolazione colore in senso generico.
da iachidda
#1283248
per quanto riguarda le LUT, ha in teoria, ragione willy, se uno la realizza per fare più una cosa simile ad un color grading finale, le potresti applicare anche ai gurati non vlog, la maggior parte delle lut, però che trovi in giro, sono state perparate per girati di tipo log. Lorenzo, se hai premiere cc, hai delle lut precaricate. applicale a un girato non log e vedrai che probabilmente avrai degli effetti troppo intensi. se reperisi delle lut che sono state preparate per dei girati non log o se addirittura hai confezionato tu stesso, delle lut apposite, puoi applicarle ai girati non log.
prova, in qualche minuto ti riesci a fare una idea precisa
da dario86cb
#1283250
Doèo alcuni test, sono arrivato alla conclusione che l'uso dei metabones XL con la GH5 è davvero molto rischioso con lenti aps-c.
La stabilizzazione muove il sensore di vari MILLIMETRI (ho constatato personalmente) e questo provoca spostamenti che richiedono dalle lenti una copertura totale. L'XL potrebbe andare bene senza stabilizzazione o con movimenti lenti e morbidi, ma ho visto che anche con il metabones normale con movimenti rapidi il bordo della lente a volte appare per un istante. Nulla di che, ma se si sta più larghi ancora può essere un problema.


per quanto riguarda il metabones Speed Booster 0.64 non si hanno problemi attivando la stabilizzazione? Ho tutte lenti per FF non uso quelle per aps-c
da clabart
#1283318
Le Lut, che siano mie personalizzate o di terze parti, le uso già in camera.
da giacinto
#1283330
Le Lut, che siano mie personalizzate o di terze parti, le uso già in camera.

Ma le LUT in camera sono solo di visualizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1283331

per quanto riguarda il metabones Speed Booster 0.64 non si hanno problemi attivando la stabilizzazione? Ho tutte lenti per FF non uso quelle per aps-c
come dicevo, il problema è con apsc, con lenti ff nessun problema
da Maverick92
#1283349
Ma col 2.1 non era implementato il 4K 50fps a 10 bit? O me lo sono sognato?
da willyfan
#1283353
Ma col 2.1 non era implementato il 4K 50fps a 10 bit? O me lo sono sognato?

Te lo sei sognato, direi.
  • 1
  • 126
  • 127
  • 128
  • 129
  • 130
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]