Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1281580
l'ho scaricato oggi, perche' vorranno il.seriale della gh 5?
da clabart
#1281586
Non ho idea.... ma comunque non ci vedo nulla di strano.
Ma quello che mi manda in bestia è perché la Panasonic mi fa scaricare (ma per tutti i firmware di telecamere, macchine fotografiche che ho scaricato) un eseguibile autoestraente che alla fine è di 5 Kb più piccolo del file bin!
Mah....
da CASPOGGIO
#1281617
Scusate (sarò imbranato) ma non riesco ad installare l'aggiornamento 2.0, cioè
scarico il file .exe
poi lancio Install in modo che mi viene creato il file .bin
poi questo il file .bin sulla scheda memoria che ho inserito nell'apposito alloggio
estraggo la scheda e la inserisco nella GH5
accendo la GH5, vado sul menù PLAY e clicco >, non succede niente,
cosa sbaglio? Grazie.
Seguendo la stessa procedura avevo fatto l'aggiornamento 1.1 sia ad aprile della macchina sia ad agosto dell'obiettivo 12-60
da Zag_84
#1281618
Scusate (sarò imbranato) ma non riesco ad installare l'aggiornamento 2.0, cioè
scarico il file .exe
poi lancio Install in modo che mi viene creato il file .bin
poi questo il file .bin sulla scheda memoria che ho inserito nell'apposito alloggio
estraggo la scheda e la inserisco nella GH5
accendo la GH5, vado sul menù PLAY e clicco >, non succede niente,
cosa sbaglio? Grazie.
Seguendo la stessa procedura avevo fatto l'aggiornamento 1.1 sia ad aprile della macchina sia ad agosto dell'obiettivo 12-60
Io l'ho inserito nella scheda slot 1 il file bin
da iachidda
#1281619
il file bin lo devi copiare non dove vengono salvate le clip ma nella struttura più esterna al di fuori di ogni cartella. la SD la devi formattare in camera e la batteria deve essere completamente carica.
io il bin l'ho ricavato da un unzip precedente
da CASPOGGIO
#1281621
ma è quello che ho fatto, infatti prima ho formattato la scheda
poi aprendola sul pc ci sono 3 cartelle ed io ho salvato il file fuori dalle 3 cartelle.
da iachidda
#1281623
io ho tolto la sd che avevo nel secondo slot, ho lasciato solo quella con l'update nello slot 1 che è quello verso l'LCD della cam
da giacinto
#1281631
Io ho aggiornato correttamente senza formattare la scheda e senza bisogno di estrarre quella del secondo slot. Evidentemente non è andata a buon fine la copia del file. Prima di toglierla dal pc hai fatto la rimozione sicura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1281632
e' carica la batteria? tre tacche?
da frank10
#1281677
In HEVC 4k 25p 10bit HLG, 1 batteria carica dura per 2h:25' di rec e il bitrate dichiarato di 75Mbit in realtà in media è di 45-50Mbit su scena quasi fissa, quindi sembra un VBR.
Ma non si può usare questo HEVC senza l'HLG?
da Tamarindo
#1281678
Scusate, ma qualcuno mi può fare chiarezza, o indicarmi un link, su questa storia dell'HLG e i pro e contro rispetto al V-Log?
da iachidda
#1281679
Avranno ottimizzato qualcosa sul consumo batteria? Honletto che pero' il rec a 400 aumenta ancor dinpiu' il consumondella batteria. Avete riscontrato questa cosa voi che avete sd compatibili? Questo hlg senza il suo codec di registrazione specifico, mi sembra un semi vlog. Homprovato a fere due rec di confronto, ma non sono al pc per provare una post.
da lorenzogio
#1281689
che differenza c è tra un full HD 10 bit e un full HD ALL I?
da frank10
#1281690
Bè ma i 10bit riguardano la profondità di colore mentre All-I è una modalità di registrazione solo Iframe invece del long GOP IPB.
Sono cose diverse, non si possono comparare!
Nel senso che potresti avere un FHD 10bit All-I oppure un FHD 8bit All-I, oppure un FHD 8bit longGOP etc
In scala dal migliore al peggiore:
10bit All-I
10bit longGop
8bit All-I
8bit longGop
Anche se è da testare All-I come qualità, di sicuro meglio come fluidità.
  • 1
  • 120
  • 121
  • 122
  • 123
  • 124
  • 177

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]