Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1298296
Devi impostare la focale,dell'ottica, e se hai messo un riduttore di focale, devi segnare quella ridotta. Funziona bene ed a focali lunghe, e' un ottimo aiuto, lo vedo con l'85mm
da frank10
#1298297
Un po' scomodo con gli zoom, perché ad ogni cambio focale, devi correggere manualmente la focale dello stabilizzatore.
da iachidda
#1298298
Si, se vuoi il massimo dalla stabilizzazione del.sensore devi correggere tutte le volte. Diciamo che la maggior parte delle vintage e' a focale.fissa pero'
da Zag_84
#1298828
È uscito ieri il firmware 2.4 per le nostre gh5, non l'ho ancora provato ma su YouTube girano già dei video. A quanto pare ora il problema di autofocus sembra definitivamente risolto.
da iachidda
#1298832
ho letto di miglioramenti del AF , sopratutto in modalità "face detection"
da stefanovideomaker
#1298844
ho provato ad aggiornare all' ultima versione 2.4 dopo un ora a provare non ci sono riuscito non capisco il perché mai avuto problemi neanche con la gh4, eppure credo di aver fatto tutto giusto, scarico l' aggiornamento, lo scompatto, lo copio nella cartella accendo la macchina e premo il play ma nulla da fare, ho controllato la mia versione attuale è la 2.3 non capisco perché, sic' come ho una versione con la lingua solo in inglese e cinese magari è questo il problema anche se dubito ho aggiornato sempre senza problemi, qualcuna ha per caso riscontrato lo stesso problema??????? :cran: :cran: :cran:
da Zag_84
#1298845
La batteria deve essere carica, scegli lo slot 1, accendi la camera e schiaccia il tasto playback ( quello verde in alto a sinistra sotto Fn5)
da CatoCato
#1298847
ho provato ad aggiornare all' ultima versione 2.4 dopo un ora a provare non ci sono riuscito non capisco il perché mai avuto problemi neanche con la gh4, eppure credo di aver fatto tutto giusto, scarico l' aggiornamento, lo scompatto, lo copio nella cartella accendo la macchina e premo il play ma nulla da fare, ho controllato la mia versione attuale è la 2.3 non capisco perché, sic' come ho una versione con la lingua solo in inglese e cinese magari è questo il problema anche se dubito ho aggiornato sempre senza problemi, qualcuna ha per caso riscontrato lo stesso problema??????? :cran: :cran: :cran:

qui la procedura per l'aggiornamento
http://av.jpn.support.panasonic.com/sup ... step1.html
da Zag_84
#1298849
Ma il file zip va estratto...il file che devi inserire nella sd è .bin
da stefanovideomaker
#1298850
io sbagliavo a cliccarci sopra e si apriva il programma che lo scompattava e mi faceva un file come in foto comunque grazie ancora risolto
Allegati:
Schermata 2018-10-24 alle 17.55.01.png
Schermata 2018-10-24 alle 17.55.01.png (118.29 KiB) Visto 2551 volte
da halosis
#1299025
Ragazzi, ho avuto modo oggi di provare la vostra amata in occasione del Panasonic Day presso un negozio della mia città. Io son possessore della Sony a6500 e, a parità di FHD, la gh5 ha una qualità spaventosa. L'ho provata con il 12-35mm f2,8, una lente davvero eccezionale. Anche lo stabilizzazione sul sensore è davvero valida. Se non fossi un semplice impiegato con questo hobby, ahime, costoso, non esiterei ad acquistarla. Ma purtroppo mi oriento sempre verso una via di mezzo foto-video :uffy:
da iachidda
#1299038
Ragazzi, ho avuto modo oggi di provare la vostra amata in occasione del Panasonic Day presso un negozio della mia città. Io son possessore della Sony a6500 e, a parità di FHD, la gh5 ha una qualità spaventosa. L'ho provata con il 12-35mm f2,8, una lente davvero eccezionale. Anche lo stabilizzazione sul sensore è davvero valida. Se non fossi un semplice impiegato con questo hobby, ahime, costoso, non esiterei ad acquistarla. Ma purtroppo mi oriento sempre verso una via di mezzo foto-video :uffy:

L'ottica 12 35 e le altre ottiche lumix sono corrette internamente elettronicamente in camera e ci lavora anche come deformazione lente , vignettatura , sharp ecc. Lo noti sopatutto nelle differenze fra scattinin raw ( che non sono stati corretti in camera raw) e jpg
  • 1
  • 155
  • 156
  • 157
  • 158
  • 159
  • 177

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]