Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Mspecial
#1304553
Mi è stato proposto questo obiettivo zoom "Olympus M.Zuiko Obiettivo Digital, ED 40‑150 mm 1:2.8 PRO"
Qualcuno conosce o ha già usato questo obiettivo?
Pensate possa andare bene sulla GH5 sia come AF che come prestazioni?
Grazie!
da iachidda
#1304604
non l'ho mai potuta provare, ma veramente tutti , parlano un gran bene del 12 40 2.8 pro e del 40 150 2,8 pro. l'unica cosa è che le loro ottiche sono non stabilizzate e quindi su gh 5 stabilizzi solo da sensore . se lavori a mano libera, devi valutare come sei fermo di mano. io ho adottato il 35 100 lumix 2,8 II che lavoro a 5 assi con la stabilizzazione dual di secondo tipo (la più avanzata possibile) e lavora decisamente molto bene. mi capita spesso di utilizzarla a mano libera, mentre su cavalletto, spessevolte utilizzo il canon 70 200 2,8 is con metabones
da Mspecial
#1304617
iachidda ha scritto: sab, 06 apr 2019 - 10:18 non l'ho mai potuta provare, ma veramente tutti , parlano un gran bene del 12 40 2.8 pro e del 40 150 2,8 pro. l'unica cosa è che le loro ottiche sono non stabilizzate e quindi su gh 5 stabilizzi solo da sensore . se lavori a mano libera, devi valutare come sei fermo di mano. io ho adottato il 35 100 lumix 2,8 II che lavoro a 5 assi con la stabilizzazione dual di secondo tipo (la più avanzata possibile) e lavora decisamente molto bene. mi capita spesso di utilizzarla a mano libera, mentre su cavalletto, spessevolte utilizzo il canon 70 200 2,8 is con metabones
Infatti la cosa che mi blocca è il fatto che essendo stata progettata per Olympus non è stabilizzata...
Seconda cosa non è una occasione ad un prezzo interessante, solo la disponibilità in negozio, dove posso provarla, ed eventualmente...permutare qualcosa. 8)
Ma visto il costo è meglio guardare su qualcosa come il Panasonic 50-200 f2,8/4.
da Mspecial
#1304809
In consegna oggi Viltrox EF-M2II Auto-Focus Lens Mount Adattatore 0.71x Focal Reducer Speed Booster Convertitore per Canon EF Lente a M4/3 Telecamera GH4 GH5 GF6 GF1 GX1 GX7 GX85 E-M5 E-M10 E-PL5 PEN-F

Da adattare; Canon EF 24-70 L F4 e Canon EF 70-200 L F2.8 IS II

Sono nella lista dei compatibili...speriamo bene. 8)
da arcanico
#1305810
Mentre riprendevo le fasi di un temporale, speravo di non dover mai vedere quello che ho registrato. Nel senso che avevano sbandierato di aver risolto il problema legato alla luce dei flash, ed invece...
Sono sei fotogrammi che catturano la luce del lampo: inguardabile...
Allegati:
lampo_000.jpg
lampo_000.jpg (295.78 KiB) Visto 3945 volte
lampo_001.jpg
lampo_001.jpg (301.01 KiB) Visto 3945 volte
lampo_002.jpg
lampo_002.jpg (207.18 KiB) Visto 3945 volte
lampo_003.jpg
lampo_003.jpg (369.22 KiB) Visto 3945 volte
da antosss
#1306492
Sicuramente già trattato come argomento, ma perché non sarebbe possibile implementare la registrazione in prores raw su GH5? Ho visto che praw occupa meno spazio e del prores 422...
Il collo di bottiglia sarebbe tecnico (hardware, software o altro) o solo commerciale?

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

da Mspecial
#1306501
Ho visto su youtube che si consiglia usare l'otturatore elettronico ESHTR nel caso si dovesse usare una alimentazione da power bank USB ,e non l'otturatore meccanico MSHTR.

Ho visto nel menù della GH5 che l'otturatore è su AUTO.

La mia domanda è : usando sempre l'otturatore elettronico in campo fotografico con o senza alimentazione da power USB ,ci sono dei pro o contro?
Grazie!
da iachidda
#1306506
Mi sembra che non puoi avere tempi di posa più lunghi di 30.secondi con.l'elettronico. Non consumi le tendine penso, ma sulla qualità di foto normali, non penso cambi nulla, su foto in panning o su foto dove entrano dei flash altrui, non saprei se crea degli effetti strani. Fra qualche giorno ci sarà un update firmw
da Mspecial
#1306508
iachidda ha scritto: lun, 01 lug 2019 - 11:08 Mi sembra che non puoi avere tempi di posa più lunghi di 30.secondi con.l'elettronico. Non consumi le tendine penso, ma sulla qualità di foto normali, non penso cambi nulla, su foto in panning o su foto dove entrano dei flash altrui, non saprei se crea degli effetti strani. Fra qualche giorno ci sarà un update firmw
Grazie!
da willyfan
#1306520
antosss ha scritto: dom, 30 giu 2019 - 11:34 Sicuramente già trattato come argomento, ma perché non sarebbe possibile implementare la registrazione in prores raw su GH5? Ho visto che praw occupa meno spazio e del prores 422...
Il collo di bottiglia sarebbe tecnico (hardware, software o altro) o solo commerciale?

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Il prores raw richiede una licenza, ha un bitrate a picchi che poptrebbe non essere supportato dal sistema sd della Gh5, inoltre non sempre occupa meno spazio del 422, dipende dal contenuto.
da Mspecial
#1306614
iachidda ha scritto: lun, 01 lug 2019 - 11:08 Mi sembra che non puoi avere tempi di posa più lunghi di 30.secondi con.l'elettronico. Non consumi le tendine penso, ma sulla qualità di foto normali, non penso cambi nulla, su foto in panning o su foto dove entrano dei flash altrui, non saprei se crea degli effetti strani. Fra qualche giorno ci sarà un update firmw
Ho scoperto che con l'otturatore l'elettronico in ambito fotografico il flash non funziona.
Bisogna rimettere l'otturatore meccanico.
da iachidda
#1306615
questa cosa qui, non lo sapevo, forse nasce dal fatto che può dare problemi, come ipotizzavo con flash altrui. sarà che le gh non le uso praticamente mai per scattare
  • 1
  • 164
  • 165
  • 166
  • 167
  • 168
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]