Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1288725
Sono due unita' di misura differenti per misurare la stessa cosa : il gain della macchina. E' come dire km o miglia all'ora per misurare la velocita, non cambia le performance della macchina , sono l'unita' di misura con cui la stai valutando.
Puoi prendere un foglio e segnarti tutti gli step dei varori in gb e poi cambi e metti in iso e ti puoi segnare tutti i valori equivalente ai valori in db che avevi segnato. Ma questo ti aiuta solamente per farti un idea di che valore corrisponde ad esempio 400 iso, non cambia assolutamente le performance della gh
da iachidda
#1288727
La macchina ha 400 iso come iso nativi. Imposta il minimo.a 400 iso, no a 500iso
da iachidda
#1288736
Iso massimi , se non giri proprio al buio bastano 2500 iso. Quando utilizzi l'esposizione automatica , ti consiglio di tenere in manuale l'otturatore e adoperere il pulsantino di compensazione esposizione che trovi davanti al pulsante di rec. La macchina potrebbe interpretare la luminosita' della scena, diversamente da te e con quello puoi decidere se deve essere piu' o meno luminosa rispetto alla valutazione della cam.
Io queste funzioni le uso solo su camere lasciate quasi da sole , mai se ho il controllo diretto e continuo della cam
da giacinto
#1288846
Ciao, dopo aver configurato la GH5, è possibile salvare la configurazione in modo che un giorno futuro si possa ricaricare di nuovo quella configurazione? Qualcuno mi può dire come si fa? Grazie


Nel manuale si trova facilmente.. comunque se vuoi un aiuto pag. 243....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da ligrestowsky
#1288863
Scusate la domanda forse banale: ....... [MOD CUT] OT
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 06 feb 2018 - 07:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Mod Clicknclips
da ligrestowsky
#1288898
Chiedo scusa al moderatore per il mio precedente ot, spero che questa domanda sia più attinente all'argomento:
Ho appena scartato iggi la mia nuova gh5. Non riesco a trovare il modo di settare il 24 p, nel menu Quality setting trovo solo il 25 p. C'è qualche altro menù nascosto che mi sfugge? Grazie.
da CatoCato
#1288906
Chiedo scusa al moderatore per il mio precedente ot, spero che questa domanda sia più attinente all'argomento:
Ho appena scartato iggi la mia nuova gh5. Non riesco a trovare il modo di settare il 24 p, nel menu Quality setting trovo solo il 25 p. C'è qualche altro menù nascosto che mi sfugge? Grazie.

Hai già letto il manuale d'uso ?
Leggilo, attentamente e ripetutamente e vedrai che trovi risposta alla tua domanda.
da FoxAdriano
#1288913
Scusate una "naive" domanda: perchè nel video non riesco a scendere sotto di 1/30 di sec.? In qualsiasi modo setto gli ISO, il minimo sono 1/30. Che dovrei fare precisamente per poter scegliere ad esempio 1/15?
Grazie
da willyfan
#1288914
Perdonami, ma se un fotogramma dura 1/30 di secondo, come puoi pretendere che l'esposizione duri più della durata del fotogramma? Il massimo tempo è quello, oltre in video devi esporre il fotogramma successivo!

William Fanelli
da willyfan
#1288917
Quindi vuoi dire che in video non si può riprendere a 1/15 neanche con qualche trucco? Ho capito bene?
Hai capito bene, ma solo perchè è impossibile. Se tu hai un'ora di tempo non puoi esporre due ore. Allo stesso modo, se un fotogramma dura 1/30" non puoi esporre per più tempo. Non ci sono trucchi che tengano.
da iachidda
#1288923
Prova a vedere se attivi il frame rate variabile, e sceglinuna modalita' timelaps, se te lo.permette. mi sembra che arrivi a registrare 3 frame al secondo . Vedi.mai che in quella modalita' ti permetta di impostare 1/20 sec. Sulle canon con ML era fattibile anche piu' lenta
da FoxAdriano
#1288959
Qualcuno mi sa dire quale scegliere tra Livello di luminanza:[0-255][16-235][16-255]. Il libretto non dice quasi nulla. Per esempio se uno filma in UHD cosa deve scegliere? Ma soprattutto che differenza c'è tra queste 3 opzioni? Grazie
Allegati:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (78.13 KiB) Visto 2639 volte
  • 1
  • 142
  • 143
  • 144
  • 145
  • 146
  • 177

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]