Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da ligrestowsky
#1289550
Io la uso da pochi giorni perché l'ho appena comprata, ma quei parametri li lascio a zero. Per capirne l'utilità io farei esperimenti. Al momento sono più concentrato a sperimentare il v log, un nuovo mondo...
da Darktullist
#1289552
Sembra veramente incredibile che chi usa la GH5 non sappia rispondermi, anche se nessuno è obbligato. ;)


usa 0-255 che ti restituisce la massima profondità dei colori
da giacinto
#1289555
Sembra veramente incredibile che chi usa la GH5 non sappia rispondermi, anche se nessuno è obbligato. ;)

Al seguente link (in inglese) trovi una spiegazione/test con la gh4 ma il discorso vale anche per la gh5.
http://blog.josephmoore.name/2014/10/29 ... -settings/
Se leggi anche la seconda e terza parte dell’articolo si parla anche del master pedestal e dell’impostazione luci/ombre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da FoxAdriano
#1289570
ohhhh, spero di aver capito. Se dovessi fare un riassunto con due parole, dovrei che se sto in Italia utilizzo l'opzione 0-255 ma se dovessi andare in Africa devo utilizzare la 16-235. Dico giusto o ho fatto una gran confusione?
Ultima modifica di FoxAdriano il sab, 17 feb 2018 - 10:41, modificato 1 volta in totale.
da CatoCato
#1289575
ohhhh, spero di aver capito. Se dovessi fare un riassunto con due parola, dorei che se sto in Italia utilizzo l'opzione 0-255 ma se dovessi andare in Africa devo utilizzare la 16-235. Dico giusto o ho fatto una gran confusione?

dai una occhiata a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=gU4iukzkxIE
da Clicknclips
#1289579
ohhhh, spero di aver capito. Se dovessi fare un riassunto con due parola, dorei che se sto in Italia utilizzo l'opzione 0-255 ma se dovessi andare in Africa devo utilizzare la 16-235. Dico giusto o ho fatto una gran confusione?

dai una occhiata a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=gU4iukzkxIE

Illuminante direi. Le uniche cosa che ho capito è che ha settato vari livelli di luminanza, che ha ripreso un color checker, che usa Premiere e che alla fine ha detto "Ciao". Non c'è qualcosa di più "universale", esplicativo e comprensibile?
da osiride
#1289629
Sembra veramente incredibile che chi usa la GH5 non sappia rispondermi, anche se nessuno è obbligato. ;)


Questo argomento e' stato trattato più' volte ed e' per quello che non si ha voglia di ripetersi comunque credo che la soluzione migliore sia 16-235
da giacinto
#1289639
Non cambia nulla, scegli quello che va meglio per il software di editing (o il player).

Non hai nessun guadagno in termini di gamma dinamica, se clippi il bianco con 16-235 e metti 16-255 il vettorscopio si sposta in alto ma clippi le stesse informazioni.. stesso discorso dall’altro lato per il nero.. l’unica impostazione che ti fa guadagnare un poco in gamma dinamica è “luci/ombre”, oppure il vlog o altri picture style.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da giacinto
#1289653
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2670705

[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da giacinto
#1289654
Senti, mi dici perchè un esperto in un forum internazionale mi ha consigliato di scegliere 16-255 in Italia e 16-235 ein Africa? Non chiedermi di chiederlo a lui perchè non lo ritrovo più. ;)

Ma non ti ha detto 16-255 in italia e 16-235 in africa.. mica dipende dal paese in cui giri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 143
  • 144
  • 145
  • 146
  • 147
  • 177

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]