Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1251735
a me hanno insegnato che il prezzo (NON IL VALORE) di un prodotto usato (che può essere di seconda ma anche di terza o quarta mano) - se in perfetto stato sia estetico che funzionale - può essere definito sulla base della media dei PREZZI del nuovo (al momento in cui vi vende) scorporato dell'IVA (prezzo medio del nuovo/1,22) scontato di un 15/20% (più o meno).
da andreamaio
#1251737
Un usato in perfette condizioni (solo corpo macchina) 600/650euro :book:
da willyfan
#1251776
Un usato in perfette condizioni (solo corpo macchina) 600/650euro :book:
Il fatto è che al momento a questo prezzo non si trova nulla a meno che non abbia difetti (ho fatto una veloce ricerca su subito.it, minimo prezzo 850). Si fa presto a dire "600-650 euro" e se poi non trovi nulla? Il prezzo delle cose è molto vago. Anche la logica di scorporare l'IVA e togliere il 20% di per se non la condivido. A quel prezzo, prendo il nuovo perchè l'IVA la scarico e con gli ammortamenti scarico un ulteriore 30% almeno. Per cui mi va bene se chi vende fa fattura, altrimenti a quel prezzo CI PERDO!
Diverso il caso del privato, ovviamente, che non scaricando l'IVA vede un 20% in meno già come un affare.
da clabart
#1251794
Diverso il caso del privato, ovviamente, che non scaricando l'IVA vede un 20% in meno già come un affare.

Ma nella realtà non è così.
Già al prezzo di 850 € viene visto con sospetto di prodotto che cela qualche difetto, figuriamoci a 650!
da clabart
#1255418
Vi avviso che la GH5 verrà commercializzata al prezzo di 2.000 € solo corpo
da CatoCato
#1255422
Vi avviso che la GH5 verrà commercializzata al prezzo di 2.000 € solo corpo

Potresti citare la fonte della notizia?
Grazie.
da willyfan
#1255428
Vi avviso che la GH5 verrà commercializzata al prezzo di 2.000 € solo corpo

Potresti citare la fonte della notizia?
Grazie.
http://photorumors.com/2016/10/01/both-the-panasonic-gh5-and-olympus-e-m1-mark-ii-cameras-priced-around-2000/ e altre che ora non trovo.
da clabart
#1255468
Anche altrove viene indicato il prezzo, simile alla nuova Olympus.
Comunque non aspettatevi un prezzo simile alla GH4.
da willyfan
#1255614
Anche perchè pare confermato che la GH5 avrà la stabilizzazione nel corpo, che è un grande plus... Sono curioso di vedere come si comporteranno le mie ottiche vintage stabilizzate!
da Bintar
#1255615
o le ottiche lumix stabilizzate
da Bintar
#1255617
ma avendo ottiche lumix potrei metterle sulla nuova olympus?

quindi resterebbe la scelta gh5 o Nuova Olympus?
da CatoCato
#1255619
Anche perchè pare confermato che la GH5 avrà la stabilizzazione nel corpo, che è un grande plus... Sono curioso di vedere come si comporteranno le mie ottiche vintage stabilizzate!

così hai già deciso che la prenderai !
da willyfan
#1255621
Le ottiche lumix stabilizzate vanno bene per forza, la cosa da scoprire è come vanno le ottiche NON stabilizzate.
così hai già deciso che la prenderai !

La strada che ho seguito fin'ora, dopo avere abbandonato le camere in SD è stata di passare dalla disastrosa esperienza con Canon (una 550D che ha provocato anche molti flame in questo forum solo perchè un giorno mi sono permesso di dire che la qualità non mi sembrava eccelsa, cosa sbaglio?) alla GH1, poi alla GH2. Ho saltato la GH3 perchè non mi sembrava sto grande passo avanti rispetto alla GH2 ma ho comprato la GH4 appena uscita. Ormai sono passati alcuni anni, per cui è molto probabile che appena uscirà la GH5 venderò la GH4 finchè ha un valore ancora buono per fare il salto.
Anche se, devo dire, il vantaggio più grande della GH5 mi sembra proprio il sensore stabilizzato. Rallenty non ne faccio quasi mai, ma vista la registrazione interna in 422 10 bit potrei valutare di vendere anche il recorder, anche se sicuramente mi consente registrazioni di classe superiore.
da CatoCato
#1255622
cosa pensi dell'ottica che avrà in Kit ? (Lumix G x vario 12-60mm f/3.5-5.6 Asph. OIS) ?
da willyfan
#1255623
Non penso nulla perchè comunque se la prendo sarà solo corpo. Un 12-60 f3.5-5.6 non mi eccita certo la fantasia.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]