Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Mspecial
#1302953
Grazie!
da iachidda
#1302954
nessun limite impostato, e ci puoi registrare anche 7 ore di fila, nessun surriscaldamento, è relativo, nessun segnale di allarme e nessuno spegnimento. a confronto della gh 4 e della gh 3, la cam risulta più caldo come corpo, ma non ho mai notato dei peggioramenti qualitativi o blocchi . con una sola batteria, arrivi a circa 1h 25 minuti di rec continuo, se sei in condizioni ottimali, forse anche a 1h 40. (in caso c'è proprio un topic sulle possibilità di alimentare la gh 5)
da Mspecial
#1302956
iachidda ha scritto: gio, 31 gen 2019 - 14:40 nessun limite impostato, e ci puoi registrare anche 7 ore di fila, nessun surriscaldamento, è relativo, nessun segnale di allarme e nessuno spegnimento. a confronto della gh 4 e della gh 3, la cam risulta più caldo come corpo, ma non ho mai notato dei peggioramenti qualitativi o blocchi . con una sola batteria, arrivi a circa 1h 25 minuti di rec continuo, se sei in condizioni ottimali, forse anche a 1h 40. (in caso c'è proprio un topic sulle possibilità di alimentare la gh 5)
Infatti mi sto concentrando sulla GH5 avendo già un'esperienza FANTASTICA con una FZ2000 che non ha mai fatto una piega, e mi fa registrare dei concerti musicali di circa 2 ore in pieno Agosto usando un alimentatore esterno con una "falsa" batteria.
da iachidda
#1302957
anche io ci ho girato 7 ore con gh 5 e una gh 4r alimentate da rete, una seconda gh 4r, alimentata con battery grip, perchè in movimento. alle due alimentate da rete, ci ho messo un UPS subito sotto i cavalletti, per evitare sbalzi di tensione o problematiche varie. nastro nero su giunzione della falsa batteria e giro morto del cavo su cavalletto, per non far tirare il cavo. su 2 ore io prenderei il battery grip e ci arrivi a 3 ore circa, evitandoti patemi d'animo dei cavi esterni
da willyfan
#1302964
In realtà con il battery grip registri per molte e molte ore (se ha batterie e caricabatterie) perché la batteria interna della macchina funziona solo per il tempo strettamente necessario a cambiare la batteria nel battery grip, e se non ci metti mezz'ora (!) puoi fare un sacco di cambi.

William Fanelli

da iachidda
#1302975
si willy, quello che dicevo, è che per 2 ore, bastava un battery grip, che , senza cambiare batterie, 3 ore circa "le copre"
da videoanchio
#1302996
Ma un topic sulla nuova ammiraglia o sulle nuove ammiraglie in casa Panasonic,non lo apre nessuno?
da Frenki
#1303395
Ciao a tutti: una domanda (scusate se magari l'avete già detto) ma quando sono in registrazione posso o non posso portare a monitor il waveforom o l'ingrandimento per il fuoco? PErché le due funzioni le ho messe su due tasti funzione ma quando registro non rispondono più ....
da ligrestowsky
#1304085
Buongiorno, so che sembra assurdo, ma io invece non ricordo più come si abilita (o come verificare) la stabilizzazione sul sensore. Se disabilito quello della lente sul menu su schermo non vedo nessuna voce che certifichi che sia attivo quello del sensore.
da iachidda
#1304090
Su lenti lumix che lavorano a.5 assi, o tutti e 2 o nessuno dei due. Su ottiche adattate, puoi scegliere
da ligrestowsky
#1304093
Sì, questo lo avevo capito, ma non ricordo più come settarlo da menu. A pag 51 del manuale spiega di entrare nella terza pagina delle impostazioni col simbolo della videocamera, ed entrando nella voce "stabilizzatore" si dovrebbe poter entrare in un ulteriore voce "modalità funzionamento", che permette di settare il tipo di stabilizzazione. Ma non so perché io non riesco ad entrarci, la voce è grigia, e se provo ad entrare mi appare "impossibile impostare la voce del menu". Com'è possibile?
da iachidda
#1304094
Usa il.selettore dell'ottica. Da quello accendi tutto e spegni tutto..lascia stare invece lo.stabilizzatore elettronico che hai a menù, tranne se non puoi fare postproduzione
  • 1
  • 162
  • 163
  • 164
  • 165
  • 166
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]