Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1263866
[MOD on iachidda, topic separato dal topic principale della GH 5,
questo topic è finalizzato a creare un gruppo d'acquisto della panasonic gh 5 e senza scopo di lucro da parte della persona (@willyfan)che lo sta portando avanti MOD OFF]


Ho l'impressione che il prezzo italiano sia stato fatto frettolosamente. Il sito Cvp.com inglese vende a circa 2000 euro Iva compresa, ma non solo.
Spedisce in Italia, non ti addebita Iva se ha partita Iva autorizzata, e fino al 30 marzo offre la garanzia di 5 anni. Bada bene, non la garanzia loro per cui devi spedire in UK, ma la garanzia Panasonic!!
Temo che in Italia si sia voluto fare i furbi.
da willyfan
#1263896
Quest'ultimo aspetto non lo sapevo.
E il V-Log?
Dalla Fowa non sono mai riuscito ad averlo (GH4) e nemmeno c'era sul sito Panasonic italiano.
L'ho avuto con quel bug che sai.
Sul VLOG ci sto lavorando. Pure io avevo interpellato sia Fowa che Pana, ricevendo rassicurazioni su una messa in vendita "a breve" senza risultato. Si può acquistare in Italia solo da BL2.
Alla fine però ho trovato più conveniente vendere la GH4 e approfittare di una offerta su Amazon per una GH4R a 998 euro. Ci ho perso poco più del prezzo del vlog ma ho anche il rec illimitato, nonchè una macchina nuova di pacca.
Per la GH5 è da vedere.
da CatoCato
#1263897
Mi sto interessando con un rivenditore Lumix per avere un prezzo per un gruppo di acquisto per la GH5. Se qualcuno è interessato (e non ha già aderito al gruppo creato su facebook) si faccia aventi, il numero di macchine vendute conta tantissimo.

Io sono interessato, non ho già aderito al gruppo creato su facebook, quindi aderisco al gruppo lanciato da William.
Fammi sapere se servono altri dati per confermare l'adesione al gruppo.
Grazie.
da willyfan
#1263898
Mi sto interessando con un rivenditore Lumix per avere un prezzo per un gruppo di acquisto per la GH5. Se qualcuno è interessato (e non ha già aderito al gruppo creato su facebook) si faccia aventi, il numero di macchine vendute conta tantissimo.

Io sono interessato, non ho già aderito al gruppo creato su facebook, quindi aderisco al gruppo lanciato da William.
Fammi sapere se servono altri dati per confermare l'adesione al gruppo.
Grazie.
No, ok, magari scrivetemi un mp di "reminder". Preciso che il gruppo non è in antitesi con quello di facebook, ma è a fianco, nel senso che faremo un unico gruppo per avere ancora più numeri. Per questo chiedo a chi non ha già aderito dall'altra parte, per avere un numero veritiero.
da carlang59
#1263902
Mi sto interessando con un rivenditore Lumix per avere un prezzo per un gruppo di acquisto per la GH5. Se qualcuno è interessato (e non ha già aderito al gruppo creato su facebook) si faccia aventi, il numero di macchine vendute conta tantissimo.

Io potrei starci



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da andreamaio
#1263905
Mi sto interessando con un rivenditore Lumix per avere un prezzo per un gruppo di acquisto per la GH5. Se qualcuno è interessato (e non ha già aderito al gruppo creato su facebook) si faccia aventi, il numero di macchine vendute conta tantissimo.

Io sono interessato, non ho già aderito al gruppo creato su facebook, quindi aderisco al gruppo lanciato da William.
Fammi sapere se servono altri dati per confermare l'adesione al gruppo.
Grazie.
No, ok, magari scrivetemi un mp di "reminder". Preciso che il gruppo non è in antitesi con quello di facebook, ma è a fianco, nel senso che faremo un unico gruppo per avere ancora più numeri. Per questo chiedo a chi non ha già aderito dall'altra parte, per avere un numero veritiero.

Sono interessato... attendo comunque notizie sulla procedura.
da Tamarindo
#1263912
No, ok, magari scrivetemi un mp di "reminder". Preciso che il gruppo non è in antitesi con quello di facebook, ma è a fianco, nel senso che faremo un unico gruppo per avere ancora più numeri. Per questo chiedo a chi non ha già aderito dall'altra parte, per avere un numero veritiero.

Come si chiama il gruppo di fb?
Questa gh5 mi ispira parecchio, però prima di prenderla vorrei almeno vederla al''opera per bene, il gruppo d'acquisto come funzionerebbe, vanno prese tutte subito?
da willyfan
#1263913
Il gruppo si FB si chiama Panasonic GH4/GH5 ITALIA. Il post è in primo piano, e se ti interessa metti un mi piace.
Non vanno prese tutte subito, ci saranno scaglioni ma al momento l'idea è del preordine. Per chi vuole acquistare dopo ci sarà un seguito, cmq la situazione è fluida e dpende dalle risposte dei rivenditori. Io ne ho contattati 3/4 e altrettanto hanno fatto altri nel gruppo, siamo in attesa di offerte.
da andreamaio
#1263914
In Italia chi proponeva la GH5 a 2315€ si è ricreduto e ora il prezzo è di 2000€ come in UK.
da willyfan
#1263915
In Italia chi proponeva la GH5 a 2315€ si è ricreduto e ora il prezzo è di 2000€ come in UK.
Lo avevo scritto sul gruppo fb che avevano sbagliato prezzo.
da clabart
#1263916
Quei 2.315 l'ho scritto io, a cui ho aggiunto l'iva a quel 1.995 che dovrebbe essere il prezzo di listino.
da willyfan
#1263917
Quei 2.315 l'ho scritto io, a cui ho aggiunto l'iva a quel 1.995 che dovrebbe essere il prezzo di listino.
Su BL2 l'avevano davvero messa in preordine a 2300 e rotti, ora hanno abbassato il prezzo a 1999 circa IVA compresa. Il prezzo vero in tutta Europa è poco meno di 2000 euro IVA compresa.
da willyfan
#1263918
In UK per 20 pezzi me la vendono a 1830 euro IVA compresa (1500 + IVA). 5 anni di garanzia europea.
Vediamo gli Italiani cosa sanno fare, male che vada il gruppo acquisterà in UK, accidenti a loro.
da tagliaframe
#1263919
In UK per 20 pezzi me la vendono a 1830 euro IVA compresa (1500 + IVA). 5 anni di garanzia europea.
Vediamo gli Italiani cosa sanno fare, male che vada il gruppo acquisterà in UK, accidenti a loro.

Parliamo solo del corpo macchina, giusto?
da willyfan
#1263920
In UK per 20 pezzi me la vendono a 1830 euro IVA compresa (1500 + IVA). 5 anni di garanzia europea.
Vediamo gli Italiani cosa sanno fare, male che vada il gruppo acquisterà in UK, accidenti a loro.

Parliamo solo del corpo macchina, giusto?
Si, quello che ora viene venduto intorno ai 2000 euro circa.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 14

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍