Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Filmaker70
#1267521
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Ho da poco acquistato la Sony A7s2, ma dopo 1000 tentativi non riesco ad utilizzarla bene.
Mi spiego meglio; il primo problema è la messa a fuoco.
E' difficile, almeno per me, controllare il fuoco nei movimenti, ho attivato il peacking al massimo della visibilità ma con tutto ciò lo perdo continuamente.
Nella modalità video ho visto che è possibile configurare solo MF (fuoco manuale) oppure AF (fuoco automatico.)
Non esiste la possibilità di assegnare un tasto che in automatico ogni volta che lo premi ti imposta il fuoco corretto mantenendo la posizione MF?
Utilizzo come ottica il Sony 24-70 f4.

Invece per quanto riguardano i profili di colore, quale mi consigliate?
Utilizzo la camera per lavori brevi e soprattutto "cotti e mangiati".
Ho provato movie .. cine2..3..4 etc

...lo so era meglio una telecamera, ma oltre i video devo contestualmente scattare foto, il tutto in ambienti poco luminosi. In ultimo...sono da solo.
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 04 mar 2017 - 18:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da Koroshiya
#1267578
Leggendo quello che scrivi non mi sembra che sia proprio la camera più adatta a te. Non è uno strumento pensato per il video quanto per la fotografia. Ovviamente registra anche discreti video, ma è più indicata per riprese studiate che per cose cotte e mangiate. Forse ti troveresti meglio con una videocamera.
da manuelrm
#1267580
La A7s2 nasce sopratutto per i video, per le foto c'è la versione r
da Koroshiya
#1267585
Mi sa che qui entriamo nel campo delle opinioni, rispetto la tua ma non sono d'accordo. Se era una macchina video avrebbe avuto un comparto audio soddisfacente e un form factor differente, oltre che qualche connessione in più rispetto a solo una micro hdmi e un ingresso mini jack. Invece è evidentemente una fotocamera e questo crea problemi di ergonomia, come evidenziato da Filmaker70. Una fotocamera non sarà mai uno strumento migliore della videocamera per fare video, a volte è solo uno strumento più economico (se non lo si accessoria con tutto il necessario per avere la stessa funzionalità di una videocamera, ma con conseguenze già descritte).
da dexter769
#1267680
Dal fatto che deve farci anche le foto....In ogni caso basta prendere la mano con il fuoco manuale, perché in autofocus non è una scheggia. Una volta presa dimestichezza con lo strumento, i risultati saranno eccellenti, roba che una videocamera si sogna
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]