Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1268306
salve a tutti.
sto abbandonando la reflex Canon 30d per ridurre l'ingombro e entrare definitivamente nel mondo video.
Al momento giro tutti i miei video con una Sony action cam AZ1 fullhd 60p 50mbit xvacs, presa per le riprese in mtb e rivelatasi ottima cnhe in tutte le altre occasioni.
Pensavo di prendere una mirrorless compatta senza spendere un capitale e la scelta ricade su Lumix GX80 o Olympus E M10 2.
Canon con il full hd a soli 30p , per me è rimasta troppo indietro.
Mi interessa molto il fullhd 60p e pure il 120 a trovarlo con questo budget.
il 4k non è strettamente necessario, ma diventa interessante il post focus e la possibilità di fare 30 scatti al secondo.
vorrei capire quale camera sforna file migliori tra le due.
Olympus 77mbit in fullhd, Lumix 28 fino a 100mbit in 4k
possibile che la mia Sony AZ1 faccia meglio della Lumix con i suoi 50mbit?
fino ad ora ho letto di tutto e il contario di tutto, addirittura che la compressione della Panasonic con soli 28mbit è meglio della Sony a 50!!

per fare dei buoni rallenty in bici giro sempre in fullhd 60p oppure a 720 120p.
un 4k da 100mbit non porta nessun vantaggio nei slow motion rispetto ad un fullhd sempre 30p
grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 14 mar 2017 - 00:44, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1268308
yayayaya, ti invito ad applicare le specifiche del Regolamento, art. 8, riguardante la sintassi delle titolazioni dei topics.
Per il momento questa la sistemo io.


Ciao e grazie per la collaborazione.
#1268315
Grazie.
La lumix registra in MP4 a 100mbit il 4K e 28 il fullhd, infine in Avchd sempre il fullhd.
L'olympus in Mov a 77mbit
La mia action cam Sony Az1 in Xavcs 50mbit il fullhd
Da ignorante dico che 1 e 3 sono comunque MP4.
Con la mia action dotata di un buon stabilizzatore ma pur sempre digitale faccio spesso ricorso alle slow motion per rendere fluide le panoramiche e i movimenti in generale, ma non saprei se lo stabilizzatore del sensore di queste due mirrorless mi permetta di sfruttare il video anche senza e a questo punto diventa interessante il 4K, con il dubbio , 28mbit in fullhd non sono pochi?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]