Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1272444
Ciao a tutti,
tra poco inizierò le riprese del mio secondo documentario.
Seguirò per diversi mesi dei ragazzi per Roma e provincia, andando a fondo nella loro storia e nel loro passato.
Ho passato due mesi nella ricerca del materiale utile a girare.
Alla fine ho optato per una Blackmagic Cinema Camera che ho trovato in garanzia su Ebay ad un ottimo prezzo con attacco MFT (Micro 4/3) passivo.
Mi accingo ora, dopo aver acquistato tutti gli accessori utili a girare, a dover scegliere il mio pacco ottiche.
Il mio budget per le ottiche è di 1200€ .
Dovrò riprendere in varie condizioni di luce, anche molto scarsa, quindi dovrò disporre di ottiche molto luminose; e mi troverò in luoghi aperti e chiusi, a volte anche molto piccoli.
La BMCC ha un fattore di crop di x2.3 quindi mi sto orientando anche su ottiche grandangolari spinte.
L'occhio mi è caduto su le lenti Samyang cine, fatte apposta per girare e a prezzi non esagerati.
Non so bene come gestire il mio budget e ho paura di fare acquisti sbagliati.
Voi come gestireste 1200€? su cosa vi orientereste?
10mm? 16mm? 25mm? 50mm? 85mm? fisse o zoom?
Mi rimetto a voi!
grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto.
Ultima modifica di iachidda il ven, 05 mag 2017 - 12:35, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]