Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1273908
Ciao ragazzi, mi mandano a fare delle riprese di due giocatori di calcio durante una partita...per rubare qualche primo piano e figura intera... per avere del materiale video di archivio..
Postazione fissa per tutta la partita vicino alla porta, lato corto.
Mi appioppano una 5d mark3 con un 24/105 ed un 70/200
Stavo un po' studiando sulla carta il 70/200 f/2,8L IS USM canon ( me lo daranno una ora prima della partita quindi cerco di arrivare preparato) e vedo che ha degli interruttori in più rispetto al 24/105.
Lo stabilizzatore ha per esempio due interruttori, uno classico per attivarlo/disattivarlo ed un altro che invece consente di scegliere fra due modalità di stabilizzazione (indicati ovviamente per fotografie, uno x soggetti fermi e uno x foto a raffica).
Ora trattandosi nel mio caso di RIPRESE VIDEO E NON DI FOTO, sempre su cavalletto, qualcuno di voi che lo usa spesso per riprese video.. sa che modalità di stabilizzazione consigliare tra le due?
Ps: E'vero che riprenderò su cavalletto ...ma penso che trattandosi di un 200mm abbastanza pesante ...e dovendo intervenire su di esso per messa a fuoco manuale durante ripresa sia forse meglio lasciare lo stabilizzatore acceso per evitare piccole bibrazioni
#1273920
topic bloccato per doppio post.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]