Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da haze
#1275111
Ciao, vorrei chiedere come si comporta la Sony RX10 III in modalità autofocus nel caso si debba seguire un soggetto in movimento. Ad esempio un soggetto specifico di un gruppo si animali. Ha il focus traking o simile in modo di aganciare il soggetto oppure l'unica è tenerlo dentro un numero limitato di punti messa a fuoco selezionati?
#1275372
Ciao, io ho la sony rx 10 mark 2 ma penso che il modulo autofocus sia il medesimo. Il tracciamento non è malvagio, io ho avuto modo di testarlo prprioieri per il saggio di fine anno di musica a scuola di mio figlio e tutto sommato non andava male in fase di aggancio dei visi. La situazione comunque nel mio caso era più critica perché tanti volti a distanza ravvicinata. Da quel che ho capito io dovresti fare il tracciamento su animali a grande distanza e penso che non dovresti avere problemi. L'unica pecca a mio parere è lo schermo non touch per decidere dove battere il fuoco. Infatti ieri mi sarebbe tornato utile su una inquadratura dove mio figlio alternava degli assoli con il suo compagno di classe posti sulla stessa inquadratura ma su puani diversi. Io ero costretto a muovere la camera per fare agganciare il soggetto. In manuale era impossibile perché non si tratta di attori che stanno fermi :-D

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]