Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1276059
Per quanto riguarda la rinomina dei files dipende da quanti sono, poche decine va bene ma migliaia un po meno.

Poi c'è il problema dell'archivio, ad esempio se devo risalire ad una clip che so essere stata montata nel tal progetto ritrovo il nome e dal data base dell'archivio dei girati mi ritrovo subito dove sta (normalmente du BD e su HHD)
se mi trovo centinaia di nomi uguali nel data base è molto più complicato.

Ci sono software che permettono di rinominare, sequenziamente, migliaia di file in un colpo solo.
A dire il vero per me non è mai stato un problema la catalogazione dei file anche con nomi e formati diversi senza rinominarli: basta tenerli ordinati per data e ora.
Semmai conservarli in una cartella denominata per evento.


Si anche noi facciamo così, ma ora abbiamo già superato i 100TB e ti assicuro che è meglio non avere troppi nomi uguali.
da MVAU
#1276061
Finalmente ho scoperto l'arcano !
Io per scaricare i video uso togliere la scheda dalla macchina e caricare le clip sul PC tramite un lettore SD.
Questo è il problema perché poi, rimettendo la SD in macchina e formattandola, la numerazione riparte da 0, mentre scaricando le clip collegando la GH5 direttamente al PC anche formattando poi la scheda la numerazione continua esattamente in progressione.
Scusate per il disturbo. Grazie.


Non dubito che funzioni così, ma questo funziona se usi uno o due schede al massimo (in pratica non cambi mai le schede)
se usi più schede questa strada mi pare improponibile....

e dato che con la V 1.0 funziona regolarmente e il con l'1.1 no sa tanto di bug
speriamo che se accorgano (ho inviato una mail in FOWA ma non nutro molte speranze...)
da iachidda
#1276062
Anche io metto in cartelle con data, ma sopratutto quando hai i media offline avere nomi diversi aiuta!

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]