Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1291283
Quello e' da presa elettrica, se vuoi provare un power b. , prendine uno potente che abbia 3A nella singola uscita usb
da frank10
#1298300
Senti, usando il Batterygrip, la stessa batteria ti dura un po' meno che se messa sul corpo GH5? A me pare sui 6' in meno. Sto facendo dei test di rec continui sulla scheda 256GB, per cui me ne sono accorto.
da iachidda
#1298301
Penso si tenga tutelativa sulla prima batteria che gli dici di utilizzare, non arriva a scaricarla completamente come.invece fara' sulla seconda. Sei intorno alle 3 ore di rec continuo senza wifi, ma con lcd acceso
da clabart
#1298302
A me sembra che non la fa consumare tutta la batteria, ma poi uso la falsa batteria quando possibile
da frank10
#1298365
La gh 5 in priorità batteria del BG, parte dalla batteria del BG, quando si scarica quella in automatico, senza fermare la registrazione, passa a quella del corpo macchina, quando togli la batteria scarica dal BG e metti quella nuova sul BG, vede che c'è una nuova batteria carica sul BG e passa *subito* a quella.
Per cui la batteria interna del corpo viene usata solo quei pochi secondi che servono a fare il cambio batteria sul BG! Per cui hai voglia di cambiare batterie sul BG... di qui "all'infinito". Certo a un certo punto si scaricherà pure la batteria interna e allora finito il gioco, ma si finirà prima lo spazio in rec nelle SD...
Insomma funziona benissimo il sistema. E penso, anche se non ho provato, magari prova tu, idem con la fake battery quando si scarica una batteria esterna come una V-mount ad esempio.

Riassumendo:
1) non si può togliere la batteria dal BG se è attiva la scritta BG sotto il logo della batt.
2) si può togliere e inserire una batt sul BG quando sta andando la batteria sul corpo e la GH5 ritornerà subito sulla nuova batteria BG.
Quindi è possibile andare avanti all'infinito in batteria, anche in rec, (dopo che è passata alla modalità corpo) sostituendo una batteria scarica del BG con una carica e continuare su quella.

Invece se si alimentasse la GH5 con alimentazione di rete collegata a una fake battery su BG, se dovesse saltare la corrente si interromperebbe la registrazione perché ricadremmo nel caso 1).
A parte la corrente, il resto del sistema alimentato a batterie permette di andare avanti indefinitamente.
Ultima modifica di frank10 il mar, 16 ott 2018 - 21:28, modificato 1 volta in totale.
#1298421
si è così. rispetto alla gh 4, la gh 5 capisce anche quando nel BG viene rimessa una batteria carica e se è in priorità BG, lei ritorna ad utilizzare la batteria del BG e preserva la riserva di energia della batteria del corpo macchina. direi uttima implementazione rispetto al passato. peccato solo per il fatto che non è un vero UPS , e che se scompare la corrente dalla batteria in uso, il rec si interrompe anche se la macchina la ritrovi accesa e pronta a ripartire. quella cosa sarebbe stata perfetta per gli eventi lunghi, dove potevi alimentare da rete il BG e con quella intern facevi da batteriatampone in caso di problemi sull'alimentazione da rete
#1304211
Un Battery Grip non originale, ma che si avvicini alla qualità e alle prestazioni dell'originale, quale potreste consigliarmi?
Ho visto in rete qualche modello che si aggira sui circa €40 , però gradirei il consiglio di chi usa un modello anche più costoso dei circa €40, purchè affidabile.

Ho visto che una batteria rimane in camera e solo una nel battery grip.
Per la durata di un video di continuo di circa 2 ore, come funziona?
Appena si esaurisce quella in macchina entra automaticamente in funzione quella del Grip?

PS. ho acquistato 2 giorni fa un kit Gh5 + 12-60 f2,8-4 .
#1304214
io ho il BG da 44 euro circa importato dalla Cina, funziona perfettamente. ci fai 3 ore circa, senza dover cambiare batterie. in mp, ti mando un link se vuoi vedere proprio il modello preciso
#1304216
Io ho comprato questo prima di natale - il prezzo è rimasto uguale:

DSTE dmw

L'ho provato in tutte le modalità possibili ed oltre a confermare quanto già scritto dagli altri
utenti, aggiungo però questa esperienza, che non gioca a favore delle batterie non di marca ed allo
stesso oggetto.
Però prima di fare proclami negativi su un prodotto piuttosto che l'altro, aggiungo che comunque ho
trovato la soluzione, sempre facendo diverse prove.

Il problema si ha quando:
1.- imposti l'otturatore meccanico,
2.- attivi la raffica,
3.- hai nel battery grip una batteria non originale.
In questa condizione, quando si preme il pulsante di scatto per fare le foto in successione, la
macchina si blocca.
Stessa condizione, ma con otturatore elettronico, nessun problema.
Stessa condizione, ma con la videoripresa, nessun problema.

Soluzione:
1.- imposti l'otturatore meccanico,
2.- attivi la raffica,
3.- hai nel battery grip una batteria originale.
In questa modalità funziona tutto.

Conclusione:
Batterie non originali in macchina e nel battery grip batterie originali.

Dipende dal battery grip? Dalle batterie non originali?
Ovviamente non ho la risposta.

Test fatto con due battery grip uguali e su due macchine GH5.
#1304220
iachidda ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 10:10 io ho il BG da 44 euro circa importato dalla Cina, funziona perfettamente. ci fai 3 ore circa, senza dover cambiare batterie. in mp, ti mando un link se vuoi vedere proprio il modello preciso
Grazie per la risposta, dato che mi ero concentrato su 2 modelli, e cioè uno è quello che mi hai suggerito, e che usi personalmente, e un altro della Neewer che è identico, e fa ottimi prodotti nel campo Video/Foto.
#1304221
quindi solamente nello scatto, solamente con batteria non originale nel BG e solamente con otturatore meccanico?
che batterie erano no originali?
non ci scatto e questa prova non l'ho fatta. stesso BGche ho io come marca
#1304223
allora prova il Neewer, casomai non ha la stessa problematica. il prezzo è simile vedo
#1304227
iachidda ha scritto: ven, 22 mar 2019 - 10:10 io ho il BG da 44 euro circa importato dalla Cina, funziona perfettamente. ci fai 3 ore circa, senza dover cambiare batterie. in mp, ti mando un link se vuoi vedere proprio il modello preciso
Poco fa leggendo un feedback di un utente riguardo questo Battery Grip scriveva
"peccato che il dentello (piolino) che funge da fermo,sia di diametro maggiore della sede sita nel fondo della fotocamera,per cui i due corpi non combaciano".

Sarà stato un caso il suo, oppure esiste questo inconveniente?
#1304228
il modello da me acquistato è perfetto da questo punto di vista
non ho notato alcun inconveniente di questo tipo
aspettiamo che anche iachidda dica la sua...

x iachidda
quando riesco ti comunico marca e modello.
ne ho di due tipi e il problema lo fa con entrambe le marche.
#1304229
sul mio nessun problema di questo tipo.
@arcanico
nei rec video, mai un problema pero, giusto?
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]