Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1278754
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto:
ho l'esigenza di fare un timelapse di 7 giorni con una Gh4 o comunque con una DSLR professionale.
Roba di 1 foto (jpeg) ogni 10 secondi facendo 8640 scatti al giorno, per un totale di 60.480 scatti totali.

1. Adesso, siamo in piena estate come fare in quanto al surriscaldamento della camera?
2. Come la si alimenta alla rete elettrica in maniera continuativa?
3. Per non rischiare mi conviene registrare tutto su un hard disk esterno collegato alla camera. Come mi conviene muovermi?
4. Ci sono precauzioni di qualunque tipo da prendere oltre queste già elencate? (Tipo fissare il treppiede in maniera fissa)

Considerate che la camera va piazzata su un terrazzo di una villa e non in una foresta sperduta nel nulla.

Grazie!
da willyfan
#1278755
Il surriscaldamento non è un problema.
Si alimenta con una falsa batteria e un alimentatore, si trovano su Amazon.
Questo potrebbe essere un problema, non saprei come salvare su hard disk esterno. Se fosse una Gh5 potresti però usare il doppio slot sd, ma comunque difficile estrarre la scheda senza muovere la macchina. Con 2 scheda da 256 potresti farcela.
Il treppiede va fissato al meglio, e la macchina non va nemmeno sfiorata.
da Clicknclips
#1278757
Il surriscaldamento non è un problema della macchina, ma almeno un ombrellone o un'altra copertura simile lo prevederei per le ore del giorno in cui sarà esposta al sole diretto.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]