Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1279037
Salve a tutti voi, avrei bisogno delle vostre preziose indicazioni scusandomi fin d’ora se non sarò molto chiaro nella esplicazione della domanda. Premetto di aver utilizzato la funzione " Cerca" visto che l'argomento in questione è molto presente in questo forum ed in effetti avrei avuto già molti chiarimenti, ma non in dettaglio per il mio scenario che vorrei comunque sottoporvi.
Ho realizzato per l’azienda per cui lavoro un piccolo video tutorial di montaggio di un ns prodotto. La cosa era nata senza pretese contando solo sul fatto che in precedenza avevo fatto alcuni video a livello ludico ma sempre in un contesto aziendale. La cosa è piaciuta e adesso si vorrebbe fare un piccolo investimento ( circa 1000 € ) per organizzare meglio un eventuale prossimo video. Ho utilizzato una EOS 100D con obiettivo EFS 18:55 (in dotazione credo, la macchina è aziendale), cavalletto ed una piccola flycam “ economica “. Io ho sempre usato la mia videocamera Samsung è non ho molta dimestichezza con gli obiettivi ma ho cercato di erudirmi ed avrei individuato due obiettivi per coprire al meglio le prossime esigenze ma vorrei avere il vostro parere da esperti. Alcuni dati: Le riprese saranno fatte sempre all’aperto con luce solare , devo spaziare da inquadrare campi coltivati al singolo prodotto della terra mantenendo una buona messa a fuoco anche da una distanza 2 -3 mt ( in pratica senza impallare le ombre del cavalletto o altro accessorio ). Io pensavo ad un EF-S 10-18 MM f/4,5-5.6 IS STM ed un EF-S 55-250 MM f/4,5-5.6 IS STM. Cosa ne pensate? Grazie per i vostri commenti
Il Castelx :regia:
Ultima modifica di Il Castelx il mer, 09 ago 2017 - 22:44, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1279043
Correggi il tuo titolo per favore
#1279048
Canon 15 55 2.8 e cerchi un tele 70 200 f 4 usato. Standonsu cavalletto divresti poter rinunciare alla stabilizzazione ottica del tele e risparmi
#1279336
Ciao Iachidda grazie per avermi risposto e scusa se non lo ho fatto prima, ma ho avuto problemi con connessione e pc. Mi spiace non vorrei che pensassi in una poca considerazione dei tuoi consigli.
Ho fatto la ricerca degli obiettivi ma trovo solo il 17_55. Ma scusa la domanda banale ma con il 15 55 cè molta differenza dal 18:55 che gia ho? Il tele non ho problema ha prenderlo nuovo. Per il cavalletto ho visto il Manfrotto con testa video 130 euro circa.
Che ne pensi?
A presto
Il Castelx
#1279338
Il 18 55 e' buio ed ignobile il 17 55 2.8 is e' una buona lente. Sotto i 17mm consiglio il tokina 11 20 2.8 il tele l'ho gia' detto. Per il cavalletto, apri un nuovo topic

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]