Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1284490
A me non interessano i 400mbs ma i 150
Per i 150 bastano le schede U3, come quelle elencate sopra
Non so se sono uguali, *forse* quella con 95Mb/s (non certificati e solo in lettura...) potrebbe essere meglio per solo 6€ in più.
Avendo lo stesso dubbio ho preso pure io quelle da 6 euro in più, ma dubito che faccia differenza.
#1284491
La scheda 1000x sarebbe *molto* di più dei 150Mb/s!
Ma anche quella da 95MB/s...
I 150Mb/s della GH5, sono Mbit, mentre i 95 sono MB cioè MBytes, cioè 95x8 = 760Mbit/s
Ma poi, come detto, sono velocità specchietto per allodole, non sono reali e certificate in scrittura. Fatto sta che in genere le schede U3 e a maggior ragione quelle più performanti da 95MB/s vanno sempre bene per i molto più bassi 150Mbit/s.

In breve: sì vanno bene.
#1284604
Non fatevi incantare dai numeri (95 MBps, 760 Mbit xs, 150 Mbit/s): sono tutti teorici, quelo che conta è la velocità costante che deve supportare la scheda senza mai fermarsi.
Anni fa con la prima telecamera HD (panasonic HMC151) le prime Lumix GH1 e 2 che per registrare volevano schede di Classe 10, io riuscivo a registrare con una scheda di classe inferiore (4) solo perché non si fermava mai senza perdere 1 fotogramma
#1285626
Volevo condividere con voi che ho acquistato una Integral INSDX128G-280/100U2 128GB SDXC UHS-II memory card - memory cards (128 GB, SDXC, UHS-II, 280 MB/s) da amazon ad un prezzo molto ragionevole, sotto i 100 euro ed ho fatto qualche test.
Morale, 400 all intra arriva fino ad esaurire lo spazio nella sd senza blocchi, ho provato qualche volta e pur essendo una v60 va perfettamente. Per chi volesse ad un prezzo ragionevole qualcosa che abbia un buon spazio di archiviazione mi sembra un'ottima schedina.
#1285627
quindi niente blocchi al raggiungimento dei 103 gb e niente blocchi a 400mb/s?
#1285629
quindi niente blocchi al raggiungimento dei 103 gb e niente blocchi a 400mb/s?

Esattamente, sono rimasto stupito pure io in base a ciò che avevo letto. L'ho presa per vedere com'era la registrazione all intra 400 ma le Adata costava 120 euro la versione da 64gb (la scelta di acquistarla era spinta dal fatto che ho un pc nuovo che mi sono assemblato e volevo metterlo un po alla frusta) (non mi sono scordato dei vostri preziosi consigli, infatti ne ho anche una u3 da 256 gb che va benissimo a 150mb), poi ho visto questa da 128 che costava meno ma non era v90 bensì v60, e dato che dovevo partire in viaggio a breve me la sono voluta rischiare (consapevole anche della politica sulla restituzione di amazon prime), ma sono rimasto stupito quando per prova mi sono messo a registrare in 400mb e l'ho lasciata la, non si fermava più e sono arrivato praticamente a riempirla senza alcun intoppo, o errore. Per il prezzo che ha due sono i casi:

1- ho avuto una botta di sedere magistrale
2- è un bestbuy pensando al prezzo/capienza

Comunque continuerò a fare altre prove ma con quelle effettuate fino ad ora ho avuto zero problemi, anche se ho fatto solo due test per riempirla tutta in registrazione continua
#1285636
Volevo condividere con voi che ho acquistato una Integral INSDX128G-280/100U2 128GB SDXC UHS-II memory card - memory cards (128 GB, SDXC, UHS-II, 280 MB/s) da amazon ad un prezzo molto ragionevole, sotto i 100 euro ed ho fatto qualche test.
Morale, 400 all intra arriva fino ad esaurire lo spazio nella sd senza blocchi, ho provato qualche volta e pur essendo una v60 va perfettamente. Per chi volesse ad un prezzo ragionevole qualcosa che abbia un buon spazio di archiviazione mi sembra un'ottima schedina.

potresti mettere il link di dove l'hai presa ?
Grazie
#1285640
https://www.amazon.it/gp/product/B074M6 ... UTF8&psc=1

Da quando l'ho acquistata l'hanno già fatta salire di una decina di euro, comunque ho fatto qualche test con crystal mark e qualche altro programma per gli hardisk che ho sul pc, la v60 che ho acquistato è veramente una v90 mancata per qualche mega stando ai dati del bench
#1285873
Claudio fai tante prove da subito, con quelle schede da 64 gb , abbiamo avuto molti problemi con le panasonic eva 1
#1286029
Magari lo avete già sgnalato, nel qual caso me ne scuso.
In ogni caso, al minuto e 06-08 si vedono le schede usate per il video girato da chiesa.
Sono schede panasonic V90 ma non mi sembrano microP2.
Fermate il fotogramma per vedere che tipo di schede sono.
Poi bisogna capire se ha girato solo a 150 Mbit o a 400...

https://www.youtube.com/watch?v=ZxvDTOrGQkM

Approfitto per farvi anche gli auguri! :festa: :festa:
#1286032
Allegati:
schede eva 1.jpg
schede eva 1.jpg (228.01 KiB) Visto 2341 volte
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 20

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: