Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1281646
Ecco, questo non lo sapevo! In effetti ha senso che uno strumento che fa una cosa nello specifico abbia qualcosa in più.
In realtà, io penso che BM abbia dovuto trovare una escamotage, perchè le schede V90 non esistevano e loro volevano fare un prodotto che costasse poco e con supporti relativamente economici. Il problema è che con il loro sistema non hai certezze, devi trovare le schede che vanno.
Panasonic che ha altre filosofie si affida alle certificazioni e non alle sperimentazioni degli utenti. Filosofie diverse (e mercati diversi).
#1281648
anche queste V 60 sembrano lente nella chiusura dei files
https://www.amazon.it/Delkin-256-GB-UHS ... rds=SD+V60
Strana la spiegazione che da, dice che sono lente a 60 fps, ma non esistono i 400 mgps a 60 fps
#1281649
14 Agosto, parla di formati uhd da 150 penso
#1281653
Claudio, da come ho.sentito dai ragazzi di FB queste 2000x con doppia piedinatura funionano per registrare a 400 mb/s su una sd alla volta, ma non e' consentito il doppio rec a 400 mb/s in contemporanea su tutte e due le sd. Ne hai due per poter fare la prova?
Io mi chiedo perchè non si leggano i manuali. La macchina riconosce le schede e se non sono v60 o v90 non permette il backup, anche se permette la registrazione. A vostro rischio e pericolo, pure con la Lexar citata sopra che è comunque una U3, niente di più.
Se va è fortuna, e trovo originale che si voglia registrare su due slot con backup per problemi di affidabilità e poi si vogliano usare schede non certificate. Francamente le due cose cozzano, ma va bene così, io non mi ripeterò su questo argomento. Ho una scheda ADATA V90 in arrivo, che proverò domenica ma tanto se dirò che funziona so già che si preferiranno le sandisk U3 da 3000 MB/s da 400 euro cad.
A parte che so già che funziona, l'hanno provata dei betatester ma che non possono citarla sennò la Pana non gli da più le macchine da testare, si può solo citare le schede SD Panasonic.

Pure questa V90 della Panasonic è niente di più di una U3 che legge a 280 MB al secondo e scrive a 250.
Allora dove sta la differenza?
Che costa 500 dollari?
http://shop.panasonic.com/cameras-and-c ... rosd-cards
#1281654
Pure questa V90 della Panasonic è niente di più di una U3 che legge a 280 MB al secondo e scrive a 250.
Allora dove sta la differenza?
Che costa 500 dollari?
http://shop.panasonic.com/cameras-and-c ... rosd-cards
scusa, ma se è una V90 non è solo una U3. Forse non hai capito come funziona la certificazione. Cmq di tutti questi discorsi mi sono rotto. Io prendo schede V90, se si pensa di avere affidabilità con schede da 500 euro U3 prendetele, vi faccio gli auguri.
#1281669
Secondo me c'è ancora una gran confusione sulle certificazioni:

apparentemente è più performante la SanDisk (non certificata V90) rispetto alla Delkin Cerificata
le schede sono entrambi: SDXC UHS-II U3 la Delkin anche V90 la SanDisk no.
La Sandisk riporta una velocità video: U32 (elvato alla seconda) Delkon non ne parla.

https://www.sandisk.it/home/memory-card ... -sd-uhs-ii
SCHEDA SANDISK EXTREME PRO® SD UHS-II (non cerificata V90)
* Velocità di lettura fino a 300 MB/s (2000X). Velocità di scrittura fino a 260 MB/s (1733X). Dati basati su test interni; le prestazioni possono variare in base al dispositivo host utilizzato.

https://www.delkindevices.com/product/c ... mory-card/
Delkin 128GB SDXC UHS-II (U3/V90) MEMORY CARD (certificata V90)
Max Read Speed: 280MB/s - Max Write Speed: 250MB/s


https://www.mklibrary.com/technology/be ... ards-2017/
#1281670
@MVAu, a breve vedrai molte delle schede che dichiaravano 280MB/s e 300MB/s in scrittura, con la sigla V 60 o V 90 , se hannno una doppia piedinatura come contatti
le sandisk che dichiarano lettura fino a 280MB/s mi hanno detto che funzionano regolarmente a 400mb/s , ma costano un botto (presumo che funzionino anche quelle un poco più recenti che riportino 300MB/s , se hanno doppia piedinatura)
#1281687
Secondo me c'è ancora una gran confusione sulle certificazioni:
Non è affatto vero.
Le certificazioni stabiliscono dei dati MINIMI di scrittura CONTINUA che le schede devono avere, i costruttori pubblicizzano perchè fa comodo dati massimi magari in lettura.
E' possibile che esista una scheda che scrive a 90 continui ma non eccelle nei massimi, come che esistano schede in grado di andare molto veloci ma con microinterruzioni.
Queste ultime non possono avere la marcatura V90, e potrebbero andare come no, o comunque essere inaffidabili con variazioni di temperatura o quando quasi piene.
Per questo io sostengo da sempre che l'unica cosa che conta è la certificazione (per l'affidabilità in registrazione) se poi la scheda è più veloce lo sarà ad esempio quando copiamo su PC. Ma francamente, a me poco importa: io voglio che la scheda registri correttamente sulla Gh5 e quello che serve è che rispetti il V60, il di piuù NON SERVE, poi se su PC ci metto 5 minuti di più a copiare ma ho risparmiato 200 euro, va bene così!!
#1281694
Un po' com'era prevedibile, continuando a registrare sulla Lexar 1000x, a volte si ferma con l'avviso che non regge la velocità... Non dovrebbe farlo con la Lexar 2000x, in ogni caso è chiaro che le nuove da comprare se si vuole usare il 400Mbit sono le V60/V90.
#1281695
Le lexar 2000x non hanno dato blocchi a nessuno, le lexar 1000x si. Spendere soldi nelle 2000x se gia' non le hai a casa e rinunciando alla doppia registrazione di backup non e' furba come mossa. Io aspetto di teovare le v 60 o v 90 as un prezzo dece te con fattura da Italia e le prendo. Se uscisse una 512gb v 60 nel frattempo, mi farebbe molto contento perche' passerei il limite di 1h e 20 minuti di rec continuo delle 256gb a 400mb
#1281696
Aggiungo, spero che quello vhe dichiara la panasonic della possibilita della registrazione in backup a 400 mb con schede certificate sia vero, io qualche dubbio lo avrei , tranne se le v 60 e v90, abbiano al loro interno un circuito che le identifica. Le schede non v 60 e v 90 , con doppia piedinatura non permettono il doppio rec , speriamo che sia solamente questione di certificazione e che panasonic abbia scritto la sacrosanta verita'
#1281748
Ho visto che anche alcune delle Delkin V90 hanno problemi di registrare i 400Mbit...
Insomma Adata, Delkin, marche minori, non hanno un buon controllo qualità... si deve solo sperare di comprare quella giusta!
#1281749
Speriamo di no... ci manca solo che ci tocca prendere solo SD certificate e testate precedentemente dal venditore come con la gh 2 con hack. Vediamo come andra' a willy con la adata v90 256 gb. Oggi ho visto che era a teatro a regiatrare, non saprei se gia' gli sia arrivata la nuova sd
#1281751
Io oggi registro ma con le komputerbay in ipb. La adata non mi è ancora arrivata, inoltre stiamo registrando con 5 camere, troppa roba fare tutto in all I senza collaudare prima.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 20
[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]