Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1286695
è questa la 128 gb? ma mi pare costi un po poco non so se sia da fidarsi....

https://www.ebay.it/i/132415313652?chn=ps

oppure su amazon

https://www.amazon.it/Integral-INSDX128 ... 60+sandisk
#1286696
I prezzi sono in linea con amazon, visto che bisogna testare con mano, io mi affiderei piu' ad amazon, che come.modalita' di reso e piu' collaudato
#1286698
Esatto, la memoria è quella ed il costo pure (anzi, dicono che costava anche meno qualche tempo fà) ... .
Amazon, se non vanno le rimandi indietro senza problemi.
Comunque Integral non'è proprio una marca "sconosciuta" ... ;)
#1286699
Il prezzo mi pare corretto, anzi credo che caleranno. Oltre 100 euro per 128 gb, quasi un euro a giga è tanto considerato che con quella cifra prendi un ssd da 256 e forse anche da 512
#1286703
Romano cortesemente puoi indicare quante ore di filmato ci son state sulla 128 gb con rec a 4K? e se per caso hai provato anche in 4K 100/Mb s 25p. Grazie
#1286709
400 mbit al secondo = 50 MB ovvero 50 x 60 = 3000 ovvero 3 Gb al minuto.
128 / 3 = 42 minuti circa.
La matematica serve proprio per non dover trovare ogni volta le risposte sperimentalmente. A parte che mi pare che sia indicato pure sull'addendum del manuale, che chi ha fatto l'aggiornamento fw dovrebbe scaricare...
#1286713
Romano cortesemente puoi indicare quante ore di filmato ci son state sulla 128 gb con rec a 4K? e se per caso hai provato anche in 4K 100/Mb s 25p. Grazie


42 minuti e 12 secondi :wink:
In in 4K 100/Mb s 25p. nessun problema come per il resto ... .
#1286725
OK Grazie perché volevo mettere la gh5 per un saggio larga a 4K, per poi poter avere più fattore di crop, ma considerato il grande spazio necessario necessitano e non bastano 2 schede da 128....
considerato che le 256 sei a rischio blocchi

Ma visto che registrando a 4K 100 Mb/s bastano le v 30 si potrebbe optare per le v30 ma sempre da 128 gb quindi siamo a punto da capo


mmm. Romano ma forse hai sbagliato a scrivere 100 Mb/s invece di 400 Mbs. altrimneti non coincide da quanto scritto da WIlly.....
#1286728
registrando a 4K 25p 8 bit si consuma circa 696 Mb per minuto mentre a 10 bit 1,07 Gb... quindi le schede da 128 v30 sono perfette e per un saggio più che sufficiente, considerati anche i 2 slot.

per riprese 4k 400 Mb/s ritengo che una simile qualità sia da dedicare per riprese particolari e di un certo livello e non certo continue per medio lunghi periodi, Le schede da 64 gb o 128 Gb v60 in questo caso saranno utili.
#1286729


mmm. Romano ma forse hai sbagliato a scrivere 100 Mb/s invece di 400 Mbs. altrimneti non coincide da quanto scritto da WIlly.....


Si, errore di scrittura .. avevo fatto un "copia incolla" del tuo messaggio da smatphone .... che è problematico scrivere da lì :wink:

Questa mattina ho eseguito altre prove / riprese e di certo non sono le memorie un problema.
Riguardo la flessibilità d'uso varia in base alle esigenze .. appunto .. ma forse per il tipo di lavoro che vuoi fare sarebbe meglio un recorder esterno che ti permette di usare SSD da 1TB dal costo sicuramente conveniente rispetto i supporti SD "V" ;)
#1286732
Per i saggi e spettacoli vado di due sd da 256 u3 che registrano in simultanea. A 150 mb sei coperto per 3h 40 minuti circa. Il problema e' l'alimentazione per cui sto aspettando l'uscita di un BG non originale. Ma qui per questo discorso siamo OT
ho cambiato la durata , minricordavo male
#1286738
Daniele ma le 256 non si bloccano ad un certo punto? con 2 da 256 sei molto più coperto, se è 1 gb a minuto sei a quasi 500 minuti (8 ore circa) di autonomia rec.
Ultima modifica di lorenzogio il sab, 06 gen 2018 - 14:59, modificato 1 volta in totale.
#1286740
Solo quelle con doppia piedinatura che.servono per inrec a 400mb, leggi indietro in questo topic. I ternamente.alla sd , slitta il file a 100gb, senza interrompersi. Ho scritto tutto, basta che rileggi i test effettuati appena sono arrivate la adata a willy ed era stato appena rilasciato l'update v 2, mi sembra era fine agosto -inizio settembre. Registrare su doppia sd e' uba bella sicurezza aggiuntiva, solo chi ha avuto qualche cosa di importante corrotto su una sd puo' capire la cosa ... willy utilizza due conputerbay u3 da 256gb costate 80 euro l'una , io mi sono affidato alle sandisk extreme pro, sperando ( erroneamente) che si potessero utilizzare per i 400 mb/s, allora non avevamo notizie certe sulla necessita' della doppia piedinatura per i 400mb/s
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]