Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1281777
serve la prova sul campo con la gh 5 nella modalità 400mb/s sia per la questione del reggere il flusso dati nella reale fase di scrittura dentro la macchina durante la registrazione di video, sia per la possibilità (o meno) di poter fare il rec in backup.
penso che fra 7-10 giorni avremo una marea di prove pratiche pubblicate
#1281785
2 NEWS:
1 - Le schede Komputerbay da 88 euro cad. per 256 gb hanno funzionato perfettamente (4 esemplari su 4 macchine diverse), nessuna interruzione, nessuna perdita, nulla di nulla. Chiaramente, essendo schede "semplicemente" U3 da 90 mb/s dichiarati non vanno a 400 mbit, e copiando su PC viaggiano sugli 80-90 mb/s. Non mi aspettavo di più, a quel prezzo.
2 - Mi è arrivata la scheda ADATA da poche ore. Ho provato a fare una registrazione di alcuni minuti (per ora) senza avere alcuna interruzione. Appena possibile proverò a riempirla, ma sono estremamente fiducioso.
#1281811
Aggiornamento: la scheda ADATA ha registrato oltre 40 minuti ininterrotti. Poi ho fermato io la registrazione, ma direi che dopo 40 minuti sono tranquillo.
Ovviamente, sto parlando dei 400 mbps, e la scheda è una V90.
Onestamente, avevo pochi dubbi, l'unica perplessità è che ci siano in giro schede taroccate o guaste, ma resto dell'opinione che seguire le indicazioni del costruttore sia la strada più sicura. Non infallibile, ma la più affidabile.
#1281853
Tamarindo, la regola della domanda-offerta è sempre valida. se le v 60 e v 90 sono poche e la gente le chiede e si esauriscono, i prezzi resteranno alti e si alzeranno ancora. se altre 4-5 marche , iniziano a sfornare propri modelli con quelle specifiche, l'innalzamento dei prezzi , dovrebbe non avvenire
#1281905
Continuano a venir fuori problemi anche sulle Adata 256GB V90... uno ha registrato per 34' a 400, poi si è fermata...

Per la mia Lexar 1000x non capisco perché la prima volta ha registrato in 2 pezzi tutta la scheda per 42', poi la seconda volta si è fermata a 23', adesso qualche volta si ferma addirittura subito!
Sembra quasi che a forza di usarle le schede peggiorino le prestazioni! Oppure che il FW2.0 scriva qualche dato che poi rileggendolo la faccia scartare??
#1281907
Continuano a venir fuori problemi anche sulle Adata 256GB V90... uno ha registrato per 34' a 400, poi si è fermata...
Si, l'amministratore delegato della SanDisk...
#1281908
mah, che tu difenda così le Adata mi pare anche troppo di parte all'opposto. Non dico che quella che possiedi non vada bene, ma che tu escluda così categoricamente che TUTTE le Adata NON POSSANO avere problemi, lo ritengo assurdo. Sono prove su strada fatte da persone reali, si vede che non fingono.
#1281912
A parte le battute, schede con problemi possono esistere, ho visto uno che aveva blocchi a 13 secondi con le lexar 2000x.
#1281950
Frank10, non difendo nulla e nessuno, ma se devo essere onesto di questa infinita discussione mi sono un po' rotto.
Mi spiego meglio, una volta per tutte.
Le schede hanno delle certificazioni di velocità. Classe 10, U3, V60, v90.
Sul manuale di tutte le macchine serie (fa eccezione solo ed esclusivamente Blackmagic con molti prodotti) ci sta scritto che schede usare, esattamente come sul libretto dell'automobile c'è scritto che gomme usare o che olio mettere nel motore.
Personalmente, sia con le schede che con le gomme non ho mai avuto sorprese, mentre disattendendo queste raccomandazioni ho avuto problemi, sia con le schede che con le gomme.
Qui non stiamo parlando della gh1 o della Gh2 con hack, o del magic lantern, che a causa di modifiche NON LICENZIATE DAL COSTRUTTORE richiedono schede performanti da trovare sperimentalmente, ma di raccomandazioni precise.
Ora, se io compro una scheda marcata V90, è questa scheda non va, posso chiedere i soldi indietro a pieno titolo.
Se ne compro una U3 e non va con il fw 2.0 della Gh5, sono interamente cacchi miei!
Adata, che è un costruttore con un nome, non ha alcun interesse a mettere sul mercato schede marcate V90 che V90 non sono. Certo che una scheda guasta o con problemi può capitare, succede anche con le SanDisk, ma una rondine non fa primavera.
Ricordiamoci anche la legge per cui se una cosa ha un problema ci sarà chi lo scrive, ma se 1000 esemplari funzionano perfettamente non ci saranno 1000 post a dirlo.
Le ADATA sono andate esaurite sia sul sito da me linkato, sia su Amazon. Al momento non si trovano da nessuna parte (le 256), e tutto questo è successo dopo l'uscita del firmware della Gh5.
Posso solo immaginare che i magazzini siano stati letteralmente svaligiato, e immagino che ADATA non abbia prodotto solo qualche decina di esemplari.
Ergo, ci sono in giro, probabilmente, migliaia di schede e ad oggi abbiamo notizia che 2 (ammesso che non sia la stessa persona) hanno dato problemi, peraltro tutti da verificare.
Ma io premetto che non sono un fan della ADATA. Sono semplicemente le schede V90 più economiche sul mercato, ma sono V90.
È come volare con Ryan air: se prendo un volo per Londra a 10 euro, io non pretendo nulla più di quanto è certificato, ovvero che mi porti a Londra. E tanto basta.
Poi, può capitare che un volo su tanti atterri per problemi a Glasgow (per dire), ma non fa testo. Capita.
Invece, per me valgono come il sesso degli angeli i test fatti su schede U3 per provare se vanno. Come leggo in giro, a volte vanno, a volte no. Il perché nemmeno mi interessa, sono U3, hanno tutte le ragioni per non andare, e se vanno per caso è tanta grazia..
Per cui, se le Lexar pincopallo o le Transcend talaltra o le SanDisk supermegaspeed funzionano, personalmente non me ne frega nulla perché lavorerei con il patema che si possano fermare a caso.
Questo è quanto, poi vedremo il futuro cosa ci riserva.
#1281956
Ma guarda willy che sono totalmente d'accordo con te.
Le uniche schede da comprare per usare i 400Mbit sono le V60/90. Punto. Diverso è il caso per chi ha già altre schede che potrebbero andare. Evidentemente se proprio vuole, le proverà su scene non importanti e ripetibili.
Il discorso Adata / Delkin mi faceva un po' pensare perché essendo le uniche al momento, hanno manifestato un po' di problemi sparsi qua e là e questo può far pensare a uno scarso controllo di qualità (nulla di strano del resto per ditte piccole rispetto a nomi come Sandisk, da qualche parte dovranno pure risparmiare per quei prezzi). Per questo mi pare giusto riportare anche qui quello che si sente in giro in modo da farsi un'idea della bontà dei marchi. Certo però che è giusto come dici, pensare a tutti quelli che ce l'hanno e non dicono che va bene...
Fine della storia, come dici, se non vanno si restituiscono, però se comprate all'estero bisogna fare un po' di attenzione anche alla validità del sito e alle modalità di pagamento che facilitino l'eventuale restituzione: non sempre tutto fila liscio se non è un Amazon etc.
#1281959
Dico solo alcune cose: ADATA é una azienda più giovane di SanDisk ma è un colosso nella produzione di memorie e affini, non credo che debba risparmiare sui controlli di qualità. Quello che vedo è che SanDisk non ha nemmeno messo sul mercato schede V60 o V90 per cui aspettiamo a vedere prima di giudicare le percentuali di fault.
Riguardo ad esempio a, LambdaTek, l'azienda da cui ho comprato, è pure essa un colosso, certo non come Amazon, è oggi ho ricevuto una mail dove mi invitavano a fargli sapere se avevo ricevuto la merce e se ero soddisfatto, gesto che reputo di serietà.
Il fatto che le schede ADATA/Delkin abbiano avuto alcuni problemi "qua e là" è facile da spiegare: gli altri non ci sono sul mercato, per cui come potrebbero avere problemi?
Sarebbe come dire, la Toyota è l'unica al mondo che produce auto elettriche, qualcuna ha avuto problemi, si vede che Mercedes è più affidabile. Con cosa, con un prodotto che non c'è?
#1281969
Riguardo ad esempio a, LambdaTek, l'azienda da cui ho comprato, è pure essa un colosso, certo non come Amazon, è oggi ho ricevuto una mail dove mi invitavano a fargli sapere se avevo ricevuto la merce e se ero soddisfatto, gesto che reputo di serietà.

Infatti LabdaTek molto affidabile, ho perfino telefonato e hanno anche un call center con un italiano! Ma, per dire, avevo contattato 3 ditte inglesi/tedesche dato che là era esaurita, una sola ha risposto... se non rispondono prima di comprare, figurati dopo se qualcosa non va bene!! In quel senso, dicevo di stare attenti.
#1283445
attualmente per uso professionale, quindi senza considerare troppo il costo, quale è la migliore scelta per girare ai nuovi bitrate in log senza sorprese? grazie mille
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]