Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1305935
Faccio due domande da neofita, relative alla GH5S, sperando di non essere off topic, dopo aver letto tutta la discussione.

1) E' possibile utilizzare le schede consigliate da iachidda per il 4K 150Mb/s 4:2:2 10bit sulla GH5S ? In particolare mi orienterei sul taglio d 128Gb che sui 150Mb/s dovrebbe assicurare 1h e 50 min di girato: Sandisk Extreme Pro SDXC 128 Gb, 170 MB/S, Classe 10, U3, V30 (50 euro).

2) E' possibile collegare alla porta USB C un SSD, ad esempio Samsung T5 500 GB, USB 3.1 Type-C, 540 MB/s (77 euro) e registrare il 4K sull'SSD ?

Grazie !
#1305945
La gh 5 s, permette il rec in 4k dci , anche a 25p, 30p 50p e 60p, ma per il resto non cambia. Il rec esterno via USB, non è previsto ( lo permette la BMP 4k). Il rec esterno su gh, lo puoi fare via hdmi e recorder esterno, ma la spesa sale abbastanza. Le schede che vuoi prendere sono ok, io ho le versioni da 256 gb e Max velocità lettura 95MB/s
#1316116
Ciao a tutti, come al momento del lancio, Manfrotto ha dimezzato il prezzo della loro scheda SD V90 da 128 GB, venendo così a costare 100 euro. Sarei tentato a prenderla ma in rete non si trova nessuna recensione o opinione a riguardo. Probabilmente è un "rebrand", cioè non saranno loro i produttori, ma della qualità non si sa niente... Per caso qualcuno qui l'ha presa?
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]