[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Panasonic GH5] Schede SD: Panoramica e Analisi - Pagina 13 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1286350
Sia io che te willy siamo stati vittime di interruzione di corrente con la gh ( nostro malgrado), se uno avesse avuto un recorder esterno collegato e alimentato a batteria, non avresti avuto problemi di recuperare i files. Oltre questo il rec in uhd 50 10 bit lo si puo' eseguire solo esternamente. Stiamo tentando di arrivare a fare tutti rec a 50p su piu' camere possibile, per i syncro in post
#1286370
E non solo, aggiungiamoci anche il fatto che 1TB di un SSD ad alte performance oggi si aggira intorno ai 300 euro (ed anche meno) rispetto ai 100 e passa euro circa di una scheda di memoria da 128GB certificata V60 (nemmeno V90).

Tutti i punti toccati da iachidda e willyfan fanno parte della mia considerazione e condivido , poi dipende da come uno vuole usare la camera e che tipo di attività/lavoro svolge ... .

Comunque mi sà che domani ordino una Integral V60 da 128GB per prova ... :bandito:

EDIT
Riporto da documento ufficiale Panasonic :
- 4:2:2,10-bit ALL-Intra video recording mode is added to 4K/FHD video recording.
* Use of SD Memory Card with Video Speed Class 60 or higher is recommended for 4K ALL-Intra video recording.
Operation is confirmed with Panasonic SD Memory Card with Video Speed Class 90.


Ma non'ho capito, le V60 vanno bene ma loro hanno provato con le V90 senza problemi.
E grazie che vanno bene ... .
Ma le V60 le hanno testate o no in Panasonic ?! :bandito:
Hanno avuto problemi random con le V60 ?
#1286508
Se vi può interessare, venerdì prossimo dovrebbero consegnarmi due schede integral V60 da 128GB ... .
Se vanno bene ok altrimenti le rimando indietro ... e amen.

P.S.
Ho approfittato di un buono sconto che avevo e ne ho prese due.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
#1286511
Ma non'ho capito, le V60 vanno bene ma loro hanno provato con le V90 senza problemi.
E grazie che vanno bene ... .
Beh, è pieno di gente che le adata v90 non gli vanno... Per cui è tutto da indagare.
Sempre che abbia senso incaponirsi sulla codifica all-i, io mi sono ricreduto e finchè qualcuno non mi mostra che va davvero meglio non ci credo. Parlo di qualità, tanto sulla editabilità non si lavora bene nemmeno con la all-i, tanto vale convertire in prores.
#1286679
Se può interessarvi ho testato con successo i due moduli di memoria Integral V60 da 128 GB cadauno.
Registrando in MP4 4K ... 422 , 10 bit , 25p e 400mbps ALL-I nessun problema di "impuntamenti" della registrazione video ... su entrambe gli slot memoria.

Anche in MOV nessun problema ... tutto rigorosamente in V-Log L ... .

Per ora tutto davvero perfetto , spero che con vari cicli di registrazioni e formattazioni lo standard qualitativo di queste memorie rimanga inalterato !
Per ora sono :wink: :wink:
#1286680
In rec relay ti permette di scrivere in maniera continuativa dalla prima sd alla seconda senza stop a 103gb?
#1286683
Ho lasciato la registrazione attivata, in "relay" ... fino a quando non'ha commutato dalla prima alla seconda scheda in automatico e non'ha dato problemi ... .
Non'ho controllato se il file era da 103 GB .... ma la scheda era piena.
Era questo che mi chiedevi ?!
Ho fatto la stessa prova da B ad A (oltre che da A a B).

Se mi dici con esattezza le prove che ti interessa eseguire le faccio volentieri e ti dico.

P.S.
Comunque mai ha dato errori di scrittura !

EDIT:
La registrazione NON si è interrotta mai, ovviamente i file sono stati generati ed interrotti al finire dello spazio utile dello slot principale ... per riprendere sullo slot "secondario".
Ho visto l'icona con il numero dello slot cambiare da 1 a 2 e viceversa quando ho fatto la prova inversa.
Per fortuna che ho tre batterie (due "maggiorate" non originali) ... perchè una basata a malapena per far switchare da una scheda all'altra ma ovviamente non riesco a registrare full due schede piene ... circa 60 minuti ... una scheda e mezza abbondante.

EDIT 2:
Confermo quello che hai chiesto.
La registrazione video genera file della durata massima di 34 minuti ed 11 secondi ... che impostata come è la macchina sono file grandi circa 95.8 GB.
Poi continua la registrazione su altro file.
Nessun blocco di registrazione ... per ora queste schede di memoria mi soddisfano molto !!!

Immagine
Ultima modifica di Romano House il ven, 05 gen 2018 - 15:35, modificato 1 volta in totale.
#1286685
Io non avevo particolari dubbi.... Lo stop avviene a 100 gb circa, quello che capita anche con le schede da 256. Ecco perchè la Pana dice che non sono compatibili.
Hai dato delle risposte a molte domande, grazie!
Tra le quali: occorre per forza avere delle sandisk? Evidentemente, no! Basta che siano almeno V60.
#1286687
A qua to mi dici a 400 mb consima ancor di piu' di quanto consuma a 150 su doppio slot in contemporanea e connstabilizzazione attiva e downscaling su hdmi. Io in quelle condizioni con una batteria originale arrivo a 1h25m di sicuro.
Le tue prove, sembrano dare ragione a pansonic, almeno per queste sd doppia piedinatura, sembrerebbe che con le 256.gb ci sia questo limite non.sormontabile dei 103 gb, dopodiche' si blocca il rec. Se hai letto tutto questo post, con le 256 gb singola piedinatura, a 15o mb non avviene questo blocco... quando hai modo, vedi se ti permette il sec simultaneo a 400 mb su tutte e due le sd in contemporanea, da tutilizzare per le cose corte, ma inportanti, dove una scheda che si rompesse, sarebbero seri problemi...
#1286690
Ho eseguito anche la prova con registrazione simultanea su due schede ... nessun problema iachidda ... .
Non'ho controllato le dimensioni dei file generati ... però sicuramente avranno lo stesso comportamento di quando si usa la modalità "seriale".
La cosa importante è che le schede di memoria non creino blocchi ... e questo viene mantenuto (il che non'è poco).
Sostengo la tesi di Willy :wink:

Sono convinto che le prove che sono state già svolte sono attendibili e per tanto sono sicuro che con un flusso video a 150mbps non ci sia questa "limitazione".

Mi chiedo .. è una limitazione firmware od hardware quella della dimensione massima del file generato a 400 mbps ?!

Ad ogni modo non trovo sia un vero "problema" perchè la registrazione continua ininterrotta (file a parte) ... e per il post produzione trovo più agile lavorare con file di dimensioni "umane".
#1286691
Con le sd tipo adata ( doppia fila) da 256 gb, il blocco rel rec, avveniva anche su rec a 150, non solamente a 400. Situazione strana effettivamente. Grazie per le prove. Valutero' se prendermi anche io due sd come le tue. Ci sono delle cose che prima devo chiarire a livello lavorativo
#1286693
C9n le sd tipo adata ( doppia fila) da 256 gb, il blocco rel rec, avveniva anche su rec a 150, non solamente a 400. Situazione strana effettivamente. Grazie per le prove. Valutero' se prendermi anche io due sd come le tue. Ci sono delle cose che prima devo chiarire a livello lavorativo

Non ricordo bene se abbiamo dei riscontri diretti e certi che sulle schede non a doppia fila la registrazione a 150 supera i 100 gb. A me non è ma capitato anche perchè sono due ore e mezza. Farò una prova pure io.
#1286694
Provato io willy e ho postato in questo topic. Sd sandisk extreme pro lettura fino a 95MB/s
Sembra che siano proprio quelle a doppia fila da 256gb a fare questo strano scherzo
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 20
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]