Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1279309
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi se qualcuno sa di difetti delle batterie Panasonic.
Ho inserito una batteria Panasonic della GH4, perfettamente compatibile e che ho usato diverse volte senza nessu problema, nella GH5 e dopo mezz'ora mi sono accorto che la borsa che conteneva la camera si era scaldata. Estratta la GH5 tutto il corpo macchina era decisamente surriscaldato. La camera era spenta. Ho estratto subito la batteria e la temperatura è tornata nella norma.
la batteria non si carica più e non dà più segni di vita. La batteria aveva 2 anni.
Ho verificato tutte le funzioni della GH5 e rispondono correttamente.
Avete mai avuti problemi di questo tipo con batterie Panasonic? Dovrei segnalare la cosa alla panasonic? Grazie
Ultima modifica di iachidda il gio, 17 ago 2017 - 08:42, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
#1279345
Uso regolarmente batterie GH3 e 4 senza problemi.
Sicuro che sia originale?
Manda una foto


si originale, è quella che mi è stata consegnata con la GH4
Allegati:
IMG_3580.JPG
IMG_3580.JPG (111.76 KiB) Visto 4461 volte
#1279359
A me era successa una cosa simile (anche se poi ho recuperato la batteria) con la Gh2.
Era riposta nella borsa, ma evidentemente l'avevo dimenticata accesa. Il calore ha fatto andare in protezione la macchina e quando mi sono accorto sembrava spenta, ma il tastino era su acceso. Se ti è capitata la stessa cosa e la batteria non si ricarica, è da buttare.
#1279368
A me era successa una cosa simile (anche se poi ho recuperato la batteria) con la Gh2.
Era riposta nella borsa, ma evidentemente l'avevo dimenticata accesa. Il calore ha fatto andare in protezione la macchina e quando mi sono accorto sembrava spenta, ma il tastino era su acceso. Se ti è capitata la stessa cosa e la batteria non si ricarica, è da buttare.


la cosa per me inspiegabile è che la camera era spenta. il tasto di accensione era su off eppure aveva scaldato la camera.
#1279388
ho letto di una cosa simile altrove... non era però arrivato a questo punto, semplicemente ha ritrovato la gh 5 in borsa (lasciata spenta) più surriscaldata del dovuto . la batteria non aveva avuto anche un tracollo , come in questo caso

ti chiedo ancora cortesemente, di passare nella sezione delle presentazioni per effettuare la tua presentazione
#1279411
Sulla pagina fb della gh 4 gh 5 italia. Penso verso fine Aprile
#1279433
Uso regolarmente batterie GH3 e 4 senza problemi.
Sicuro che sia originale?
Manda una foto


si originale, è quella che mi è stata consegnata con la GH4

Non è nemmeno originale la batteria
Le mie sono queste in foto.
Credo che questa in particolare sia della GH3, quella per la GH4 dovrebbe avere la data più recente.
Devo controllare nella borsa.
Allegati:
batteia gh3.JPG
batteia gh3.JPG (84.01 KiB) Visto 4254 volte
#1279434
Io ho 8 batterie originali panasonic ed effettivamente tutti sono del tipo con la data produttiva
#1279442
consiglio:
togliere SEMPRE la batteria dalla camera quando la si ripone anche se la camera è spenta.
#1279445
Possono pure essere lasciate in camera, quando si prevede inutilizzo per lunghi periodi è meglio toglierle.
Ma lasciata in camera, riposta nella borsa dopo l'utilizzo, non preclude alcuna controindicazione.
Quella incriminata è la solita batteria cinese che ricorda molto il caso delle "batterie" delle telecamere (consumer) Sony che scoppiavano.
Il mio consiglio è sempre di acquistare batterie originali, a meno di prendere quelle terze parti che operano nel mondo del professionale i cui prezzi sono anche più elevati delle originali.
Ho visto anche batterie Duracell per macchine fotografiche... da stare lontano 1 miglio!
Ultima modifica di clabart il dom, 20 ago 2017 - 09:28, modificato 1 volta in totale.
#1279447
Hai acquistato per caso quella batteria incriminata in un secondo momento ( venduta come originale) o e' proprio quella del kit della camera?

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: