Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da NormanGAS
#1279318
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche consiglio su come poter fare una ripresa video (se possibile con un iPhone) di ciò che succede sopra ad un tavolo di dimensioni 1.42x2.84 piazzando il telefono sopra al tavolo ma ad una distanza non maggiore ad 1 metro.
Esistono modi/stratagemmi per ampliare il raggio di ripresa? Perché ad una distanza di 1 metro riuscirei ad inquadrare solo una parte del tavolo.
Se ciò risultasse impossibile, sapreste consigliarmi un apparecchio utile per questo tipo di lavoro?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 03 set 2017 - 07:51, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento. Topic spostato in sezione Dslr & Mirrorless - Generale.
da vibicchi
#1279323
Sul mercato esistono degli obiettivi aggiuntivi da montare sopra l'obiettivo del telefonino Apple...
Qui ho trovato un articolo giapponese datato 13 Aprile 2017, presumo che ad oggi questo accessorio si possa trovare anche in Italia (non ho controllato ancora), in ogni caso forse è possibile trovare in internet accrocchi simili di altre marche e adatti a tutti i telefonini...

Comunque se vuoi leggere questo articolo tradotto (maluccio, ma si capisce a malapena) in italiano da Google:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Ovviamente, nella pagina tradotta in italiano, non sarà possibile vedere tutti i video (appare una schermata nera al loro posto), per poterli vedere e scaricare sul PC occorre andare sulla pagina scritta in lingua originale giapponese, eccoti quindi anche il link del sito:
http://av.watch.impress.co.jp/docs/seri ... 54623.html

Ora tocca a te cercare on-line se esiste qualcosa d'altro, io non ho cercato altro, ma ricordavo dell'esistenza di questo articolo giapponese perché il sito in questione è uno dei miei preferiti... :wink:
Ciao :birra: e aspetta anche altri pareri... :book:

P.S. non dimenticare di andarti a presentare nella sezione dedicata alle Presentazioni, qui: viewforum.php?f=32
da vibicchi
#1279324
Con Google ho digitato: aggiuntivi ottici per iPhone

Ed ecco ciò che esce:
https://www.google.it/search?site=&sour ... pFS2qQbHEw

Ciao e buona lettura! :birra:
da NormanGAS
#1279348
In internet (ebay, Amazon ecc) si trovano mille grandangolo anche fisheye per iPhone.
Il problema che i prezzi variano da pochi euro ad un centinaio.
Qualcuno che sa come indirizzarmi? Quali caratteristiche guardare? A chi rivolgermi?
Grazie mille, mi avete aiutato già tantissimo.
da vibicchi
#1279360
La prima cosa da sapere è che qualsiasi aggiuntivo ottico messo davanti ad un obiettivo (cine/foto) ne peggiora la qualità, di quanto la possa peggiorare è dato dalla bontà delle lenti e dallo schema ottico.
Quindi il mio consiglio è di evitare le sottomarche, il secondo consiglio è quello di fare delle ricerche in internet per trovare qualche blog che abbia almeno eseguito un test a questi aggiuntivi ottici, poiché io penso che pochissimi utenti abbiano già fatto un simile acquisto e di conseguenza possano dire come si comportano questi "aggeggi giocattolo".
Conscio del fatto (o almeno così mi pare) che la maggior parte di chi usa il telefonino per fare video o è molto giovane (ragazzi), o è il solito papà o mamma che filma i figli, ebbene, solitamente queste persone non sanno che farsene degli aggiuntivi ottici, pensa che filmano con il telefonino posto in verticale anziché in orizzontale... de gustibus... e addirittura con la linea dell'orizzonte storta (esempio il mare che si arrampica sui monti...). Fanno ridere!

Quindi rassegnati, poiché raramente troverai un amatore vero che abbia almeno provato un aggiuntivo sul proprio telefonino... e se c'è sei fortunato se ti risponde, io te lo auguro di cuore! :appl:

Vai in internet e ad ogni marca / modello di aggiuntivo aggiungi la parola test e/o review... qualcosa forse trovi, così come ho trovato io quel sito giapponese. :wink:

Spero per te che qualcuno abbia già fatto da cavia, in ogni caso ricorda che se costano poco, rendono poco... :cran:
Ciao. :birra:

NON dimenticare di presentarti!!! :cran: :cran: :cran:
da vibicchi
#1279361
Per esempio:
http://www.magazinevideo.com/test-en-li ... /36780.htm

Facile no? Cerca... :book:
Purtroppo non si trova nulla in italiano, occorre tradurre le pagine dei blog... :(
Ciao. :birra:
da CCD
#1279363
:wink: Parole sagge di Vibicchi

bye
da willyfan
#1279365
Quindi rassegnati, poiché raramente troverai un amatore vero che abbia almeno provato un aggiuntivo sul proprio telefonino... e se c'è sei fortunato se ti risponde, io te lo auguro di cuore! :appl:
Tutto questo è verissimo, chiedere queste cose su questo forum è come chiedere consigli sul prosciutto in un forum di Vegani... :lol:
da spirit74
#1280199
Usa il telefono per telefonare ed una reflex con un' OB grandangolare per filmare !

P.S. Ti ricordo la presentazione... Grazie !

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]