Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Jaipur
#1281422
Avrei bisogno di convertire files 4K in Prores o altro formato facile da editare con Vegas 15 su Windows.
Ho provato Dali's Mustache e Convert V4 ma i files che si ottengono aumentano di luminosità.
Mi potreste dare qualche suggerimento in merito ?
Grazie.
da willyfan
#1281423
Ho provato Dali's Mustache e Convert V4 ma i files che si ottengono aumentano di luminosità.
Se giri in formato 16 235 non dovrebbe succedere.
da Jaipur
#1281424
Grazie per il suggerimento, farò un controllo in tal senso.
Ora però ho del girato a 0 250 e sono in difficoltà.
da willyfan
#1281427
Provvisoriamente puoi scaricare il demo di Premiere e convertire in dnxhd con media encoder.
da Jaipur
#1281724
Ho fatto una verifica ed effettivamente girando in formato 16 235 non esiste alcun problema nella conversione in Prores con Dali's.
Tutto perfetto.
Un grazie a Willyfan.
da iachidda
#1281731
Io le conversioni con downscaling, le vedo appena piu' contrastate e sature anche se registro gli 8 bit con 16 235 ( parlo della gh 4 , perche' la verifica di confronto con gh 5 8 e 10 bit , non l'ho mai fatta. Giro con contrasto e saturazione a -3 e la post la faccio a valle del downscaling e conversione, quindi non mi tange piu' di tanto. Registro in .mov e convertivo con cliptoolz , che e' il predecessore di dali's
da Jaipur
#1281733
Ho scritto al supporto di Dali's e sono in attesa di una loro risposta.
Ad ogni modo confermo, come detto da Willyfan, che girando con luminanza 16-235 il problema non sussiste
da sebolla74
#1281740
Il problema a mio parere é l'mp4...con il mov 0-255 non ho mai avuto problemi di livelli dopo la conversione in prores...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1281752
Il problema sta nelle librerie di ffmpeg. Il mio script aveva gli stessi problemi e mi ero confrontato con i tizi di dali e pure loro sono riusciti a fare le cose giuste solo con il 16 235.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]