Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da masternick94
#1283603
Buonasera ragazzi, è da tempo che mi informo su questa mirrorless e più avanti la comprerò di sicuro ma l'unica cosa che non riesco a capire è quali sono gli obiettivi che supportano la doppia stabilizzazione? su internet ho trovato una lista che non credo sia aggiornata dove dice tutti gli obiettivi che la supportano, ma ho notato che nessuno di questi era un obiettivo prime ma erano tutti variabili.
informandomi in giro ho notato che tanti per i video consigliano obiettivi prime per vari motivi come luminosità ecc...
Perciò in sostanza vi chiedo..sapete darmi dei nomi o link di obiettivi buoni per gh5 che supportano la doppia stabilizzazione e sono prime? grazie
da lorenzogio
#1284115
Prendi il leica 12 60 anche se non ha diaframma costante e' ottimo e con la gh5 non hai problemi. Con la gh5 il 12 60 leica e d obbligo. Un connubio ingeneristico di assoluta ed elevata tecnologia a cui rinunciare e' un peccato.
da masternick94
#1284266
Prendi il leica 12 60 anche se non ha diaframma costante e' ottimo e con la gh5 non hai problemi. Con la gh5 il 12 60 leica e d obbligo. Un connubio ingeneristico di assoluta ed elevata tecnologia a cui rinunciare e' un peccato.


dici che per i video va già bene il 12 60? al massimo potrei prenderlo per iniziare e dopo prendere anche un obiettivo stabilizzato 1.7 per avere più luminosità... mi consigli di prendere la gh5 in bundle già con il 12 60 oppure risparmio qualcosa se li prendo separati? grazie
da masternick94
#1284269
Io ho preso il 12-35 seconda versione, 2.8 su tutta la focale, stabilizzazione mostruosa!

grazie per la risposta ho trovato il 12 35 trai 600 e gli 900 euro tu dove lo hai preso (non riesco a capire se è l'ultima versione)? mi sai dire se c'è molta differenza tra il 12-35 e il 12-60? a parte il diaframma costante, è più luminoso? grazie
da lorenzogio
#1284270
si assolutamnete fai cosi se non hai nulla ora va bene gh5 + 12 60 leica... vedi tu per il prezzo cosa conviene. Sappi che da quando lavoro cosi non mai più tolto il 12 60... ci fai tutto. con la gh5 ha addirittura l'estensione di focale snza perdere qualità con un semplice click... ed il 12 60 diventa un 24 120 circa... insomma hai tutto ciao

io ho anche il 12 35 ed il 35 100 costanti ma non li ho più usati... se non su altri corpi...
da samux01
#1284271
Rimane 2.8 da 12 a 35 mm, il leica è comodo per l'escursione, ma il diaframma 2.8 è, mi sembra, fino a 14 mm.
Io ho preso la seconda versione, aggiornata nella stabilizzazione per la GH5, pagato circa 899 da Ollo store
Il leica è un ottimo obiettivo, provato da un amico, ma preferisco la luminosità costante
da iachidda
#1284272
il 12 60, il 12 35 II e il 35 100 II, in abbinamento alla gh 5, non hanno solamente il dual IS (cioè la stabilizzazine sensore e ottica che lavorano insieme) , ma hanno quella di seconda generazione "2" che è ancora più performante. le ottiche 12 35 I e 35 100 ii, dovrebbero avere un passaggio dei diaframmi ancora più morbido in fase di rec , per renderlo meno vistoso. (questo di sicuro quando sei in esposizione automatica che si basa sui diaframmi, forse anche in diaframmi manuali). sul 12 60 non saprei , non lo possiedo
da iachidda
#1284274
si prova in rec, in pausa, è invece immediato. prova con esposizioen automatica lasciando solo i diaframmi in automatico
da iachidda
#1284276
io ho il 35 100 II e in abbinamento al blocco IS introdotto dal firmw corpo gh 5 2.1, è un portento si porta a casa delle immagini a 100mm a mano libera di buona qualità. se provi a disabilitare la stabilizzazione, ti accorgi di che abisso ci sia
da masternick94
#1284295
ragazzi dopo essermi informato ulteriormente penso che il 12-35 faccia al caso mio, ma volevo sapere come faccio a riconoscere che è la seconda versione? dite che anche con la doppia stabilizzazione di ultima generazione serve lo stesso una steadycam? riuscite a consigliarmi qualcosa? io sento che molti parlano bene del dji ronin e del zhiyun crane ma non ho tutti quei soldi xD
da iachidda
#1284296
guarda sul sito della panasonic il codice del prodotto, non ti fidare delle foto
da Becco888
#1284302
ragazzi dopo essermi informato ulteriormente penso che il 12-35 faccia al caso mio, ma volevo sapere come faccio a riconoscere che è la seconda versione? dite che anche con la doppia stabilizzazione di ultima generazione serve lo stesso una steadycam? riuscite a consigliarmi qualcosa? io sento che molti parlano bene del dji ronin e del zhiyun crane ma non ho tutti quei soldi xD


Buonasera, piccolo off topic se posso. È consigliabile disattivare la stabilizzazione sull`obbiettivo quando è sul ronin?
Posseggo una gh4 con 12-35 con il ronin m.

Grazie mille e scusate per l off topic.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]