Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1284147
Ciao ragazzi
È diverso tempo che uso con soddisfazione lo zoom h1 con un lavalier,
però a volte quando ho la possibilità di effettuare l' intervista con calma mi piacerebbe avere un audio migliore, collegando a questo un mic direzionale.

Sto pensando a audio-technica atr 6550 o al NTG2
L' Ntg2 sarebbe un investimento proiettato verso il futuro, quando potrò permettermi l'acquisto di un registratore migliore.
Per le registrazioni presenti però l'attacco XLR dell' NTG2 potrebbe essere un handicap secondo voi, visto che l'entrata dello zoom h1 è jack ?
Dispongo anche di un VideoMicro
Cosa ne pensate ?
Grazie tante ☺
#1284256
Il rode ntg 2 non e' il massimone' solo molto venduto. Ha il vano batteria per non necessitare lella phantom. Dovresti sbilanciarlo comunque prima di entrare nell'ingresso dello zoom h1 e puoi scegliere se entrare su un sol canale o registrare lo stesso audio su tutti e due. Io ti consiglierei un microfono che nasca gia sbilanciato come il rode videomic pro. Non hai specivicatonse possiedi la versione pro o meno. Se vuoi il ride ntg 2 allora pensa anche ad un recordee bilanciato e in quel casonpuoi prendere il mic ntg 1

Non lo so. Ho provato tutti gli effetti audio e ho[…]

Ciao Chiara, il tema che proponi può avere […]

Per quanto riguarda il "bianco", gi&agra[…]

[Presentazione] Ciao!

Ciao Chiara , lo STAFF e i MOD tutti […]