Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1289042
La Panasonic ha voluto solo colmare un gap delle camere precedenti, le quali, come tutti ben sapete, soffrono oltre i 1600 ISO di rumore.
La GH5s riesce invece a portare il m4|3 ad un livello superiore per quello che concerne la sensibilità.
Si perde la stabilizzazione che secondo me é voluta in modo da non tagliare le gambe alla GH5, ancora commercializzata.
Il Prezzo é ottimo comunque 2388€ Ivana.
#1289123
La Panasonic ci ha messo a disposizione la nuova arrivata per qualche settimana!!

Questi giorni inizierò a fare un po di test di dinamica e colori con un nuovo sistema molto affidabile che abbiamo sviluppato negli ultimi mesi con AVMagazine.it :)
Allegati:
gh5s.jpg
gh5s.jpg (245.03 KiB) Visto 3676 volte
#1289131


L'altra sera ho perso mezz'oretta per fare un piccolo test con la GH5s, ho utilizzato solo iso 2500 in un posto abbastanza buio, non si è comportata malissimo, però come potrete vedere ci sono molti punti citati precedentemente
#1289521
Ho fatto qualche prova a Venezia in condizioni sia diurne che notturne, eccovi la prova.



non badate troppo alla qualità delle riprese perchè ho fatto il tutto camminando senza stare troppo li a settare la macchina, (alla fine ero a spasso con la morosa per il carnevale Veneziano) però almeno vi fate una idea.
Malgrado il Gimbal ho dovuto stabilizzare in post quasi tutte le riprese. Si sente davvero tanto la mancanza dell'IBS
#1289589
Dai due video postati, se consideriamo anche i problemi di compressione che ci regala youtube, direi che il risultato, in fatto di pulizia dell'immagine, è notevole.
Sarebbe stato interessante avere anche il girato con la gh5 normale, giusto per capire meglio di che differenze stiamo parlando (ma ovviamente non si può avere tutto dalla vita).
In ogni caso, complimenti agli autori dei video.
#1289593
Dai due video postati, se consideriamo anche i problemi di compressione che ci regala youtube, direi che il risultato, in fatto di pulizia dell'immagine, è notevole.
Sarebbe stato interessante avere anche il girato con la gh5 normale, giusto per capire meglio di che differenze stiamo parlando (ma ovviamente non si può avere tutto dalla vita).
In ogni caso, complimenti agli autori dei video.


Se avessi girato il video di Venezia con la gh5 il risultato sarebbe stato esattamente il medesimo, sono sempre rimasto in una condizione ISO accettabile per entrambe le macchine, con la differenza che la stabilizzazione in post con la gh5 non avrei dovuto farla. Mentre nel primo video si, nettamente superiore la GH5s in quelle condizioni, neanche paragonabile impiegando gli stessi iso
#1289595
Dark eri a mano libera o con steady o braccio... perché non vedo tremolii sembra stabilizzata come la GH5
#1289596
Dark eri a mano libera o con steady o braccio... perché non vedo tremolii sembra stabilizzata come la GH5

gimbal, non vedi tremolii perchè ho stabilizzato tutte le clip.

Notare che il video di filippo è tutto con sequenze a camera fissa, di conseguenza non si nota la cosa ;)
#1289601
a mio avviso la stabilizzazione per l'uso che ne faccio (operativo a mano) la GH5 stabilizzata è perfetta, la GH5 s senza stabilizzatore per la peculiarità solo delle basse luci non ricade sicuramente tra le mie scelte....
Quindi 2 macchine per usi differenti.. se sulla GH5s avessero messo anche lo stabilizzatore allora era un'altra macchina...

P.S.
Ho notato che con il 12 60 leica l'autofocus è reativo perfetto, col 14 140 uno schifo... quindi la qualità del autofocus lo fa anche l'obiettivo....
#1290120
Appena annunciata la sony a7 III, 2300€ solo corpo, competitor diretto della GH5s nelle mirrorless, no? Prende molte delle caratteristiche principali della a9 ma rinuncia ad altre, ancora non ho fatto un confronto fianco a fianco, ma considerando già che è full frame, arriva al 6K in oversampling, 14 stop di dynamic range in s-log 2/3, iso 100-51200, stabilizzazione sensore a 5 assi, e siamo 200€ sotto la GH5s di listino... Direi che non ha quasi più senso l'esistenza della GH5s anche sulla carta...
#1290137
Googloiss ha scritto:Appena annunciata la sony a7 III, 2300€ solo corpo, competitor diretto della GH5s nelle mirrorless, no? Prende molte delle caratteristiche principali della a9 ma rinuncia ad altre, ancora non ho fatto un confronto fianco a fianco, ma considerando già che è full frame, arriva al 6K in oversampling, 14 stop di dynamic range in s-log 2/3, iso 100-51200, stabilizzazione sensore a 5 assi, e siamo 200€ sotto la GH5s di listino... Direi che non ha quasi più senso l'esistenza della GH5s anche sulla carta...
Beh insomma, continua a non avere il 10bit, il 4k arriva solo a 25p, non è proprio un confronto alla pari, diciamo che la gh5s avrebbe molto più senso se fosse stabilizzata, ma onestamente non le vedo in competizione...anche se prevedo comunque un crollo dei prezzi delle panasonic.

PS. sono stato a Londra, e ne ho approfittato per fare qualche video



A parte me che non sono in grado con la color dei file ottenuti con il profilo colore Vlog e Londra che è il posto più grigio con meno contrasto che esista, non mi sembra abbia qualcosa da invidiare (a parte la stabilizzazione) ad altre macchine
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]