Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1287557
Io non ho letto nessuna polemica in questo 3D, ma diversi punti di vista. Appare chiaro invece che stai cercando te un modo per convincere i presenti che sia la migliore (forse perché la vuoi comprare te). Comprala e facci vedere cosa ne ricavi di bello :)
Ma se non hai letto nessuna polemica, perché iniziare a farne.
Evitiamo che è meglio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Forse sono stato frainteso, sono veramente curioso di vedere cosa fa in mano a comuni utenti finali questo prodotto, nessuna polemica.
#1287558
Io posso solo dire che se fosse uscita così un anno fa l'avrei comprata senza pensarci, anzi. Oggi mi spiacerebbe rinunciare ad alcune cose che la Gh5 ha. Vero che, come dicono alcuni, la stabilizzazione la puoi applicare esternamente e gli ISO no, Ma dipende anche dai pesi e da cosa ti puoi portare dietro. E anche per gli ISO esiste il buon neat video.
La dinamica checchè se ne dica è la stessa, per limiti non del sensore ma del vlog. Pensare che la dinamica di una macchina sia indipendente dal numero di bit e dai profili è poco scientifico. Basta leggere qualunque articolo tecnico per vedere che esiste una precisa relazione tra queste cose (ad esempio per l'HDR), solo nei blog dei fotografi si vaneggia di macchine che hanno 15 stop di dinamica ma registrano a 8 bit, chiunque lavora con le macchine professionalmente sa bene che se attacco un microfono con dinamica da 140 db ad un convertitore a 16 bit conservo al massimo 96 db di dinamica, e questo vale anche per il video. Il sensore può avere anche 50 stop, ma se registro a 10 bit in lineare ho 10 stop, in logaritmico ne ho 12, tantopiù che il vlog della Gh5 si chiava VLOG-L (ovvero LITE) proprio perchè limitato a 10 stop, a differenza del VLOG della varicam che arriva a oltre 14, ma naturalmente a 12 bit. Cmq, questa cosa l'ho scritta tree volte, diciamo che mi fermo qui.
Inoltre io non vedo questa maggiore definizione nella Gh5s, anzi nei vari test in giro o sono uguali o la Gh5s è un pelo inferiore, ma anche qui i test sul web lasciano il tempo che trovano, non sappiamo se la stabilizzazione era attiva o no, che ottiche usano ecc ecc.
#1287806
Su facebook stanno facendo dei gruppi di acquisto. Personalmente non sono molto interessato, ma se qualcuno vuole mi informo come la volta precedente per la Gh5.
#1288227
è incredibile il tempismo della mia ragazza, stavo pensando di acquistare una sony a7sII per tappare le falle nelle registrazioni in low light ed oggi mi si è presentata a casa con una gh5s...dopo le mie considerazioni...vabbeh XD.

Ho fatto già qualche prova e devo dire che come avevo detto in un altro 3d in precedenza si nota eccome la differenza di dettaglio rispetto la gh5 liscia, una bomba fino ad iso 3200, utilizzabili i video fino a 6400, oltre secondo me no.
Comunque avendole entrambe se servono test chiedete pure, per il momento posso constatare che la gh5s è meglio solo ed esclusivamente in scarse condizioni di luce, per tutte le altre condizioni non c'è proprio storia, la differenza si vede. Gh5 ha una marcia in più per un uso diurno
#1288229
Penso sia per il discorso che faceva willy, l'oversampling, la gh5 cattura a 5k e ridimensiona internamente a 4k, la gh5s cattura direttamente in 4k. Non si vede male, ma è meno dettagliata, ad esempio ho fotografato un albero senza foglie davanti casa mia e mentre la gh5 ha un dettaglio pazzesco, la gh5s sembra quasi che abbia la voce sharpness a -5 per darti una idea, si vede bene ma si nota che è meno dettagliata. Ad ogni modo ho fatto poche prove questa mattina ma è venuta subito alla luce questa cosa, su youtube con compressioni varie ecc forse si nota meno ma vista in 4k da file nativo su pc si nota eccome la differenza.

Come si diceva anche secondo me sono due camere complementari, una non esclude l'altra ma la gh5s mi sembra decisamente improntata per il low light, dove è un bel passo avanti, ma è mezzo passo indietro nelle condizioni diurne.
Nel weekend sono via per fare uno spot per l'userfarm, ma lunedì caricherò qualche prova (magari anche questa sera qualche frame se riesco)
#1288232
Con l'uscita della s , la Gh5 con l'abbassamento del prezzo fa gola.
Aspettiamo nuovi test, ma quanto la gh5 può essere migliore della Gh5s in video in condizioni di luce normali ?
#1288247
Con l'uscita della s , la Gh5 con l'abbassamento del prezzo fa gola.
Aspettiamo nuovi test, ma quanto la gh5 può essere migliore della Gh5s in video in condizioni di luce normali ?

Niente di trascendentale, ma si nota senza difficoltà. Appena capito con un PC sotto mano carico qualcosa. Entro domenica sera di sicuro
#1288257
Con l'uscita della s , la Gh5 con l'abbassamento del prezzo fa gola.
Aspettiamo nuovi test, ma quanto la gh5 può essere migliore della Gh5s in video in condizioni di luce normali ?

Niente di trascendentale, ma si nota senza difficoltà. Appena capito con un PC sotto mano carico qualcosa. Entro domenica sera di sicuro


Grazie Darktullist... Attendiamo fiduciosi :birra:
#1288272
girando in rete vedo che tra la GH5 e la GH5s c'è (euro più euro meno) una differenza - per il solo corpo di circa 1.000 euro.
A vostro parere tale differenza è giustificata dalle diverse caratteristiche della GH5s.
#1288273
Abbassamento di prezzo della Gh5? Tutti ne parlano ma in realtà non è successo.

mah, forse qualcosina è calata di prezzo ... io lo scorso anno ho acquistato con il gruppo di acquisto il kit GH5+Leica 12-60 a 2.430 euro e ora la vedo offerta a 2.178 euro.
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 27 gen 2018 - 09:53, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Tolti link agli store. Non sono necessari.
#1288279
A me risulta una differenza di 500€


GH5 1.619

GH5s 2.500
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 27 gen 2018 - 09:53, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Tolti link agli store. Non sono necessari.
#1288280
Non si possono confrontare offerte di diversi rivenditori. Le Gh5 si trovano da importazione extra UE, le Gh5s un po' meno.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 10

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]