Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Crauch93
parliamo di questo argomento che io ho sempre tralasciato.
registrare un video con reflex\mirroless a iso nativi è meglio di impostare gli iso manualmente magari con valore più basso (se si ha la possibilità) tipo iso 100?
sviluppiamo l'argomento
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 17 gen 2018 - 14:44, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento, si prega di fare più attenzione.
da willyfan
C'è poco da, sviluppare, la risposta è banalmente un si.
da Yarin VooDoo
Ciao,

registrare con impostati gli ISO Nativi significa evitare qualsiasi alterazione (elettrica e digitale) al segnale acquisito dal sensore.
Quindi, come ti ha risposto Willyfan, la risposta è si, tendenzialmente l'uso degli ISO Nativi è preferibile, fintanto che si può compensare con diaframma e otturatore, ma nel video già variare lo shutter può influire negativamente sulla resa finale (in base al tipo di scena che si sta registrando e al framerate scelto).

Ciao

infatti la prima cosa che mi viene in mente &egrav[…]

[Presentazione]

Ciao Monkey81, , Sei il benvenuto nella comunity […]

I due simboli della leva di destra parlano abbasta[…]

Lasciamo perdere, hai provato con il browser? Wi[…]