Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da superbizz
#1288601
Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un obiettivo SMC PENTAX 35mm f2.8. Cosa dite, può tornarmi utile per video? Ci tengo a dire che non mi costerebbe niente, e dovrei trovarmi un adattatore: l'attacco è pentax-k giusto? Inoltre, avendo il metabones, sarei tentato di prendere l'adattatore che vada sullo speedbooster. Qualcuno ha mai provato?
Grazie a tutti.
#1288603
Io ti posso parlare dell'obiettivo, dato che lo posseggo e l'ho utilizzato ai bei tempi delle diapositive.
Sull'utilizzo che ne intendi fare, nulla so, se non calcolare il rapporto di ingrandimento...
#1288706
per il fatto dell'ingrandimento ok, preferire metterlo direttamente sul metabones altrimenti mi diventerebbe un 70mm, e non mi servirebbe molto. Capisco che il modo migliore per valutarlo è provarlo direttamente, e infatti ho preso un adattatore.
quello che volevo sapere era semplicemente capire se utilizzandolo per video avesse una buona resa, tutto qui.
Grazie comunque.
#1288708
Io ti posso dire che è un obiettivo che sulla pellicola forniva risultati buoni senza eccellere. Nel catalogo pentax costava poco, e non raggiungeva la resa del 28 o del 50 coevi. Diaframma a 6 lamelle, costruzione in 6 elementi, se non ricordo male, ottimo antiriflesso, un onesto obiettivo. L'ho sempre usato poco perché 35mm su pellicola non erano né carne né pesce. Preferivo i grandangolari più spinti. Sul digitale aps-c aveva più senso, essendo un 50 equivalente.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]