Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da FoxAdriano
#1289158
Neppure è un difetto il dover lasciare uno "spazio vuoto a perdere" all'inizio di ogni sequenza da girare, come ugualmente pure alla fine(oggi quasi sempre 5-7 secondi) e questo sempre per quella "funzionalità di macchina", la quale anche allora e quindi ai tempi della pellicola, serviva per essere sicuri che "la macchina si fosse messa in moto al meglio...", anche se questo poi lo si vedeva dopo lo sviluppo, in questo caso invece tutto è controllabile immediatamente.
Non esiste nessun mezzo e specialmente al giorno d'oggi, visto il flusso di dati, che sia perfetto dall'immediato "push-rec", in quanto "la sberla di dati è enorme" ed ecco il perchè di quel piccolo spazio preventivo. :-)


Scusa, ma perchè le videocamere 4K non hanno gli stessi problemi delle fotocamere? Forse il tutto deriva dal fatto che le fotocamere sono costruite per fare foto e il video è solo un'opzione?Come tu dici la sberla dei dati è enore, giusto! Ma se riduciamo questa sberla nella GH5 filmando in un 4K povero o in HD, credi che i disturbi si eliminano?
da CatoCato
#1289172
Con questa ultima risposta ho capito che il problema non è solo un difetto della mia GH5 ma di tutte le GH5. Non capisco perchè dovrei mandare la camera in Assistenza. La bagarre non l'ho fatta io ma l'ha fatta quelli che mi hanno risposto senza leggere o conoscere il problema che avevo descritto. Ma forse mi ero espresso male. Comunque mi sono bastate poche righe chiare come quelle di u-matic per risoleve il tutto. Devo convivere con i problemi audio delle GH5.

Calma con le affermazioni generali.
Io ho la GH5 da quasi 1 anno e la mia GH5 NON ha il difetto da te lamentato.
Quindi non puoi affermare che il difetto da te lamentato è un difetto di TUTTE le GH5.
da u-matic
#1289176

Scusa, ma perchè le videocamere 4K non hanno gli stessi problemi delle fotocamere? Forse il tutto deriva dal fatto che le fotocamere sono costruite per fare foto e il video è solo un'opzione?Come tu dici la sberla dei dati è enore, giusto! Ma se riduciamo questa sberla nella GH5 filmando in un 4K povero o in HD, credi che i disturbi si eliminano?


Infatti problemi non li hanno determinate videocamere di una certa fascia di mercato e telefonini, come gli ultimi uhd, ma questo poi lo vede proprio l'occhio durante i risultati su monitor o schermo che sia.

Se invece si "alza il tiro" e questo per ottenere risultati video che ben nulla avranno mai da condividere con le videocamere di certe fasce di mercato, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire ed i quali poi diverranno sempre più "mentalmente automatici", grazie all'uso continuo di queste macchine.

Infatti gli stessi rientrano anche nel mondo delle video-camere, come nel caso della Sony PXW-FS7, in quanto si attiva la macchina, quindi si attende anche lì "qualche secondo di rito", quindi si dà il "ciak" e si gira, come pure si lascia uno "spazio morto" al termine, perchè, anche in questo caso, il flusso di dati è una bella bombardata, seppur si tratti di una "videocamera"

Stessa cosa si faceva con gli U-Matic Bvu, quindi i Betacam, poi i Betacam Sp, tanto per andare nel vecchio analogico ed ancor più con questi ultimi citati, infatti non piaceva a nessuno, partendo in "push-rec immediato", vedersi il girato con quelle "belle righe in RGB&Dropout annessi d'inizio giro immediato", che viaggiavano in preda alle "più belle variabili convulsioni sul soggetto in loco", dovute proprio alle "sberle di dati tutti ad un tratto colpenti la videocassetta da parte delle testine rotanti e in 4:2:2 RGB.
Si sapeva questo, però nessuno di noi mai pensò di impoverire la qualità del Beta-Sp, girando in Vhs.

Oggi si è giunti ad un punto tale, dove non c'entra più la distinzione antica del campo applicativo dei mezzi, ma anzi si crea una diversificazione d'uso all'interno di un contesto stesso, con macchine differenti, sempre che esistano prodotti molto validi in determinate fasce di prezzo.
La telecamerina come il telefonino, possono andare benissimo per una news improvvisa, quindi beccata sul momento, la quale ha la durata di 4 edizioni di tg e poi si cestina, però se si deve fare un girato su angoli o scorci ad es. di Venezia, "avere tanta birra" dentro ad una cinepresa compact, come la GH5 normale, porterà a risultati ben differenti, rispetto ad una telecamerina o telefonino che sia.
da iachidda
#1289178
ragazzi a parte dualche decimo di secondo di audio mancate all'inizio e il rumode del punsante di stop che si avverte a fine rec (evidentemente registra un secondo in più di video dopo aver premuto stop) , non abbiamo ancora capito quli sono i rumori che l'utente ha avvertito. io con l'ottica lumix 20mm1,7 prima serie ho dei rumori evidenti durante il cambio fuoco , anche in manuale. vorrei però sentire questi rumori che lui lamenta e sapere se era attivo l' AF, la stabilizzazione, cosa stava facendo l'utente (es toccava lo zoom, cambiando diaframmi o otturatore o premendo un pulsante) . dopo possiamo analizzare la cosa. per ora mi sembra superfluo il parlarne in maniera approfondita se ci mancano tutte queste info.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]