Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1290052
Ciaoooo ragazzi,
devo fare delle riprese in discoteca per un dj (la prima volta per questo tipo di ripresa)...mi fa paura la scarsità di luce che ci potrà essere, tipico nelle disco....c'è qualche accorgimento che posso utilizzare? Tipo...faretto montato sulla cam?
#1290064
Primo accorgimento, non utilizzarla quando si sono i laser, danneggiano il sensore. Usa ottiche luminose, e fai un bel denoise in post.faretto sul dj , basso potresti usarlo, nella sala no
#1290070
Eh....laser in discoteca, soprattutto in quella...è un Must :( ....intendi comunque, laser diretto sulla cam?
Usare un led fissato alla cam mi porterebbe qualche beneficio?
#1290073
più di una persona hanno avuto il sernsore irrimediabilmente rovinato dalla luce laser che colpiva in maniera diretta l'ottica-sensore. se ti metti alle spalle del laser e non ci sono dei rimbalzi su specchi, dovresti essere al sicuro.
per quanto riguarda la riprese nel locale, ho il dubbio che una faro acceso fisso sulla cam, distrugga l'ambientazione della discoteca, conferendo una luce piatta e tutta uguale, che nel locale non dovrebbe esserci. per questo ti consigliavo lenti luminose, e cercare di portare a casa un video con un noise non elevatissimo. poi in posti utilizzi neat video e ripulòisci il video dal noise

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]