Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1290763
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la Sony A7RIII con obiettivo Sony 24-105 F4 G OSS, entrambi nuovi, utilizzati una volta..
Mi ritrovo oggi un segno tondo in tutte le riprese o foto (come vedete dagli allegati).

Qualcuno sa come risolvere o cosa può essere?

Grazie
Allegati:
1.jpg
1.jpg (55.33 KiB) Visto 1589 volte
2.jpg
2.jpg (94.11 KiB) Visto 1589 volte
3.jpg
3.jpg (116.91 KiB) Visto 1589 volte
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 18 mar 2018 - 13:28, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
da halosis
#1290766
Hai controllato se vi è un po' di sporcizia sul sensore?
Prova a fare un ciclo di pulizia con gli ultrasuoni. E, casomai, vai di pompetta dei kit di pulizia. Con le mirrorless facilmente,ad ogni cambio obiettivo, si crea un effetto risucchio che sporca il sensore.
da Anonimo
#1290771
Ho provato ad aprire ma non mi sembra di veder nulla...purtroppo non ho ancora il kit..me ne sapresti consigliare uno valido da acquistare?
Grazie
da halosis
#1290772
Io l'ho preso da Euronics. Il kit è composto da un paio panno microfibra, una pompetta per togliere via la polvere e una sorta di penna che ha, ad una estremità, un pennellino e nell'altra,una sorta di gommino per pulire dellevtracce grasse sugli obiettivi. Conto di prendere online i "cottonfiocc" per la pulizia del sensore. Ritornando alle foto, sono sempre più convinto che sia un peletto che, elettrostaticamente, si è incollato al sensore. Prova a fare la pulizia del sensore dalla funzione stasera di Sony. Dovrebbe essere nell'ultimo Tab del menù. Io ho avuto la A7 Mark 2 e adesso ho la a6500 ma questa funzione e sempre lì.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: