Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1291141
Salve a tutti,
è da un po di tempo che ho adocchiato il 18-35mm f/1.8 di Sigma e, dal momento che spesso mi trovo a girare in situazioni di low light quel 1.8 mi farebbe comodo... da quanto ho visto però è stato fatto per macchine con sensore aps-c mentre io ho una gh4 (e ora intenzione di prendere una gh5) che ha sensore Micro 4/3. Volevo, quindi, chiedere se:
1. è possibile montare, tramite un adattatore magari, questo obiettivo sulla gh4?
2. Se si, secondo voi, ne vale la pena? (da quel che ne so molte volte gli adattatori possono rovinare la qualità e non so se un obiettivo del genere possa convenire per quel corpo).
Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso per eventuali errori tecnici.
Buona serata,
Francesco.
#1291142
E' una ottima lente. Io la uso su gh4 e gh5 con metabones sia ultra che con quello senza lente interna. Se passerai a gh5, ti consiglio un adattatore con contatti elettrici buoni, per godere della stabilizzazione del sensore, senza impostare manualmente la focale ad ogni cambio dello zoom. Come ottica e' ingombrante e pesante, ma fornisce una ottima qualità.
#1291159
se puoi spendere il metabones versione ultra, se devi risparmiare il "vitrox"con lente interna. eviterei il kipon con lente interna, perchè a me non riconosce la stabilizzazione del sensore con nessuna delle mie ottiche sigma, con tutte le antre nessun problema
se hai un grandangolo spinto che ti integrerebeb il 18 35, puoi anche pensare ad un adattatore senza lente interna che non modifica quindi il fattore di crop

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]