Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1296250
... a me sembra di scorgere quella leggera "pastosità" che si era vista anche sulla GH5S confrontata alla GH5 per palesi differenze tecniche del sensore.


... non vorrei sbagliarmi... ma non hanno lo stesso sensore Sony IMX294CJK??
#1296251
... a me sembra di scorgere quella leggera "pastosità" che si era vista anche sulla GH5S confrontata alla GH5 per palesi differenze tecniche del sensore.


... non vorrei sbagliarmi... ma non hanno lo stesso sensore Sony IMX294CJK??


Mentre scrivevi stavo editando il mio messaggio , sembra proprio che sia così :wink: :birra:
#1296275
#1296334
A me ieri è arrivata l'email da un noto fornitore italiano, che avendo la macchina in prenotazione da loro, dovrei riceverla a breve in quanto in arrivo una prima fornitura.
Stiamo a vedere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Tienici aggiornati Harry :birra:
#1296377
Ma a voi piacciono le immagini dei visi?
A me non tanto, almeno quelle dei modelli... mi sembrano un po' troppo con dominante marron, non proprio color "carne" accurato che sarebbe più roseo. A parte le modelle truccate o quella di colore, rimarrebbe solo il modello di pelle chiara. Un po' meglio il video del pallone, ma mi pare sempre un po' tendente al marron.
Mah.

PS:
tanto per capirsi, la pelle che vorrei vedere dalla BM:

http://emotivecolor.com/img/1.jpg
o
http://www.bmcuser.com/attachment.php?a ... 1511201936
o
http://i620.photobucket.com/albums/tt28 ... lghlvl.png
#1296381
Difficile a dirsi da quelle foto.
Diciamo che dai provini video passati negli ultimi giorni, l'impressione è che la pasta della macchina sia più digitale e meno da pellicola.
Sicuramente il sensore sony, condiviso (almeno cosi si dice), con gh5s, lascia un look meno da pellicola rispetto alla sorella maggiore ursa mini pro (comprensivo del difetto del magenta, qui almeno apparentemente meno presente).
A mio avviso è una macchina per le piccole produzioni cinematografiche, come cortometraggi, documentari e ottima per affiancare negli spot, macchine ben più blasonate come red, arri e venice, in situazioni scomode come riprese cinematografiche con droni o situazioni multicamera live action.
A mo avviso troverà un ottimo impiego nel settore commercial nelle cifre che vanno da budget 0 a 10000 euro, ma non pensatela come macchina principale per farci film ad alto budget.
#1296387
Personalmente, penso che giudicarea color science di una macchina che fa raw è log dai filmati in rete sia approssimativo. Dipende molto da come si tratta in post. Per dare dei giudizi veri ci vogliono i file nativi, inoltre sono certo che con il tempo usciranno lut e sw vari che permetteranno di avere lo stesso look di macchine più blasonate.
Quello che si deve giudicare, perché in post poco si può fare, sono la dinamica, il dettaglio nelle ombre, il dettaglio generale, il noise.
Inoltre, leggo in giro di altre problematiche, non difetti in sé ma va no tenuti in considerazione a seconda delle produzioni, come la durata della batteria (45 minuti a 25p, davvero pochino) e la impossibilità di registrare su due supporti contemporaneamente, nonostante si possano collegare.
Qualcuno mi ha detto che inizieranno le consegne a ottobre, speriamo sia vero.

William Fanelli
#1296389
Personalmente, penso che giudicarea color science di una macchina che fa raw è log dai filmati in rete sia approssimativo. Dipende molto da come si tratta in post. Per dare dei giudizi veri ci vogliono i file nativi, inoltre sono certo che con il tempo usciranno lut e sw vari che permetteranno di avere lo stesso look di macchine più blasonate.
Quello che si deve giudicare, perché in post poco si può fare, sono la dinamica, il dettaglio nelle ombre, il dettaglio generale, il noise.
Inoltre, leggo in giro di altre problematiche, non difetti in sé ma va no tenuti in considerazione a seconda delle produzioni, come la durata della batteria (45 minuti a 25p, davvero pochino) e la impossibilità di registrare su due supporti contemporaneamente, nonostante si possano collegare.
Qualcuno mi ha detto che inizieranno le consegne a ottobre, speriamo sia vero.

William Fanelli

Willy, è 10 volte che ribadisci: problemi e Ottobre, l'abbiamo capito, anche se ancora non mi hai postato link di dove parlano di questi.
Le consegne iniziano ora. Non a ottobre. Mi hanno chiamato ieri per confermare che arriva a settembre. Forse già entro 10 giorni da quel che mi han detto.
La durata della batteria è una condizione superflua nel settore della fiction, anche nell'indipendente di un certo livello, perchè tanto una batteria vlock carrozzata su red per dire, al massimo ci fai sempre e comunque 50 minuti.
Ribadisco che si vuole avere da una macchina che è più macchina da presa che dslr, la flessibilità di una prosumer. Non è una una dslr, non è una prosumer, è una piccola macchina da presa per lavori in studio, o piccole produzioni.
Se tu sei il videomaker d'assalto con cui fare tutto, compreso le riprese live di eventi non a batteria e su cavalletto, bisogna rivolgersi ad altro.
#1296391
Ti hanno chiamato ieri per dirti che arriva a settembre, a me hanno chiamato per dirmi di ottobre. Nemmeno tu posti link. Il mio fornitore però mi dice che al momento non può fare promesse, perché la data non è stata spostata ma nemmeno gli danno garanzie sull'arrivo di svariate macchine che ha in ordine.
Per la precisione: ne arriveranno 2 o 3 (due o tre!!) il 16 settembre, da consegnare ai clienti importanti o chi ha fatto l'ordine in aprile, e poi la fornitura grossa a ottobre.

Se tu sei uno dei clienti di cui sopra, fortunato te. Ma per chi, come me, non ha fatto preordini, la macchina non sarà disponibile prima di ottobre ad un acquisto "normale".

Riguardo a problemi, mi pare che sto pure difendendo la macchina, leggo in giro di alcune caratteristiche che ne fanno una macchina non per tutti. A me ad esempio va pure bene, ma a molti potrebbe non andare proprio per le cose che pure tu dici.
Mi sta bene il paragone con la Red, se non fosse che questa la chiamano "pocket" e quindi uno magari si aspetta qualcosa di più "portatile" e versatile. Non dimentichiamo che molti si aspettano una macchina come la precedente pocket ma a 4k...

Cmq, alcuni link, non credo siano di parte, che spiegano bene alcune cose, tipo costi e sistemi di archiviazione:
https://wolfcrow.com/blog/important-qui ... -shooters/

E sullo stesso sito una comparazione con le Gh5 e la z cam e2, dove è interessante la precisazione che il sensore NON sarebbe lo stesso della Gh5s, contrariamente a quello che si dice in rete: https://wolfcrow.com/blog/best-4k-60-fp ... -z-cam-e2/

Sul sensore non so quale sia la verità, ma da quanto scritto lì si posiziona in mezzo tra una Gh5 normale e la s, che in pura teoria potrebbe avere un miglior low light (tutto da verificare, naturalmente)





William Fanelli
#1296392
Allora, intanto io prima di scrivere, mi accerto Delle fonti, se non sono io direttamente.
In secondo luogo, l'email e la comunicazione oltre a me, è arrivata anche ad altri, come da questo screenshot su Facebook.

Per quanto tu dici di non essere di parte, lo sei eccome per Panasonic, dato che non esiste topic scritto da te qui dentro, che non sottolinei la parola PROBLEMI.
poi, che tu hai un ottimo rapporto coi moderatori e non è accettato che qualcuno te lo fa notare, ci sta, ma per chi fa due più due, la cosa è palese. //uploads.tapatalk-cdn.com/201809 ... 90656c.jpg

Edit: il forum non mi fa caricare foto dal cellulare.
Che palle. Spero cosi vada.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
#1296393
poi, che tu hai un ottimo rapporto coi moderatori e non è accettato che qualcuno te lo fa notare, ci sta, ma per chi fa due più due, la cosa è palese
Appunto, lascia quindi che chi sa fare due più due giudichi da solo le ragioni di uno o di un altro senza pretendere di imporre il tuo pensiero. Tanto più che stai tirando in ballo rapporti tra persone che non conosci e che, per lo più, non si conoscono nemmeno tra di loro.
Willyfan è certamente un utente storico di questo forum, come te, certamente più anziani di me dal punto di vista dell'iscrizione (non credo altrettanto per età anagrafica, purtroppo), ma questo non significa che possa avere da chiunque e per qualsiasi motivo un riguardo particolare (e lui stesso ne può essere buon testimone).
Quindi, continuate a discutere di questioni tecniche e lasciate stare questioni che ignorate completamente e che, soprattutto, non sono, e non possono essere (per regolamento), oggetto di discussione.
Grazie.
#1296407
Non comprendo il motivo di tutta questa polemica. Sono uno che questa macchina la vuole prendere, e sulla consegna mi sono limitato a riferire quanto detto da un mio fornitore a cui ho chiesto info.
Peraltro, la mail che pubblichi non parla di date (cosa che io ho fatto con precisione) ma di arrivo "imminente" che confermo, ma solo in pochissimi pezzi.
Altre illazioni lasciano il tempo che trovano, io poi mica vendo Panasonic per cui non vedo cosa devo difendere.
Sull'età anagrafica, a breve arrivo a 59, non ho idea se sono più giovane o meno, ma non cambia nulla.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 32

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]