Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da di4b0liko
#1292487
Ciao a tutti, qualche giorno fa è successa una cosa strana alla mia 5d2, ha i suoi annetti e penso sopra i 100k scatti.
praticamente non si accendeva più.. dopo qualche tentativo è tornata a funzionare e l'ho usata qualche giorno senza nessun problema..

ieri durante un evento ha iniziato a non funzionare più il live view e quando riguardo le foto le vedi versi e come se avessero una trama stile matrix.. ma guardandole al pc sono perfette.. potrebbe essere un qualcosa alla scheda logica?
è mai successo a qualcuno?
inoltre ogni tanto viene la scritta BUSY e devo per forza spegnerla..
secondo voi quanto può costare la sostituzione della scheda logica?

grazie
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 13 mag 2018 - 16:08, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento, si prega di fare più attenzione.
da totati
#1292510
Ciao, a me è successo una cosa simile tre settimane fa, sempre alla Canon 5D II. Si accendeva ma non scattava, non reagiva a nessun pulsante o comando. Ho contattato l'assistenza Canon attraverso il sito, hanno ritirato gratuitamente la macchina e fatto il preventivo. Dopo che l'ho accettato l'hanno sistemata e rispedita, tutto questo in 8 giorni. Costo 370 euro, con cambio della scheda "madre" (PCB Assembly Main) e taratura della macchina. Tutto sommato è stata un'esperienza positiva per quanto riguarda l'assistenza.
Un po' meno per il mio portafoglio.. Anche perché solo qualche giorno dopo mi sono accorto che ho dei problemi con il backfocus delle videocamera (Sony HXR NX3) che ha appena 3 anni di vita. Chiaramente l'obiettivo non si ripara, si cambia solo, circa 800 euro di costo. La mia camera precedente era la Z5, il suo obiettivo si era rotto e la sostituzione è costata quasi 1200 euro. All'Adcom mi hanno detto che questo degli obiettivi Sony è un problema abbastanza diffuso, come lo era il pulsante di accensione e anche dello zoom di Panasonic per le camere 130-160-250... Strumenti che non sono proprio regalati e si rivelano sempre meno affidabili...
#1292716
si purtroppo gia provato.
domani passano a ritirarla.
leggendo in rete penso proprio sia la scheda logica.
ho gia acquistato una 5d mark iv e spendere altri 380 euro mi scoccia ma non vedo alternative :(

grazie per aver condiviso la tua esperienza
da totati
#1293272
Porca miseria! A quel prezzo non so se avrei fatto riparala... Forse sarei andato sull'usato (e ti resta il dubbio che si presenti lo stesso il problema), magari la serie 3... Boh!
Ma cosa c'è nel preventivo? Solo la sostituzione della scheda?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]