Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da polin16v
#1293712
non so se è la sessione giusta... chiedo consiglio per un buon lavalier con attacco phantom per Tascam DR-40

Vi spiego il mio "problema"... nel mondo wedding attacco un registratore al mixer del dj per catturare eventuali dediche di invitati o parenti...
con i vari mixer del dj... a volte gli stessi alzano o abbassano il volume del microfono e rischio di avere audio o troppo basso o troppo alto. Solitamente uso uno zoom h1 ma vorrei utilizzare un Tascam DR-40 per avere una doppia registrazione di backup.
- La seconda traccia consigliate di tenerla a -12db e la prima di alzarla un po di piu? (controllando inizialmente con le cuffie la taratura del volume)

A volte capita che i dj abbiamo mixer "[CUT]" e mi ritrovo senza un'uscita libera per attaccarci il registratore... e di conseguenza attacco un lavalier vicino alla cassa del dj.
- vi chiedo che lavalier mi consigliate con attacco phantom? perche sul tascam dr-40 posso attaccarci solo con attacco xlr (il lavalier intendo)

grazie e tutti per le info
da fpstudio
#1293733
A: intanto il DR40 è dotato di prese combo XLR/JACK, per cui potresti entrare in jack;
B: non ce bisogno di andare a scomodare un lavalier XLR per avvicinarlo alla cassa del dj. Usa i microfoni interni del recorder :wacko:
da polin16v
#1293736
A: intanto il DR40 è dotato di prese combo XLR/JACK, per cui potresti entrare in jack;
B: non ce bisogno di andare a scomodare un lavalier XLR per avvicinarlo alla cassa del dj. Usa i microfoni interni del recorder :wacko:



A: se entro in jack... che settaggio devo impostare? ho provato ma non riesco a registrare... imposto mic e rec mode? est. indip. o cosa?
B: registrando con un lavalier e zoom h1 ho notato (rispetto ai microfoni interni dello zoom h1) che si sente meglio...

dici che con il dr-40 i microfoni interni sono migliori?

grazie

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]