Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1293775
Ho appena acquistato una sony a7sii usata, con anello adattatore commlite hs af adapter ef-e-hs e ottiche canon 70-200 f4 e 24-105 f4
Ho un problema di messa a fuoco, ossia non mantiene la messa a fuoco tra il tele e il wide
Quando metto a fuoco (in manuale) e poi cambio la focale non mantiene la messa a fuoco, metto a fuoco a 200, poi allargo e non mantiene la messa a fuoco. A 70 è palese e devo mettere a fuoco nuovamente. Lo fa anche con altre ottiche.
Da che dipende?
Poi l'anello adattatore sul sito diceva che manteneva gli automatisti anche di messa a fuoco continua e invece non va proprio, neanche a messa a fuoco singola, non riesce proprio a trovare un fuoco.
Possibile che debba prendere per forza le ottiche sony?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 22 giu 2018 - 11:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1297752
Ciao, anche io ho la tua stessa cam e l'adattatore commlite, ti confermo che per avere tutte le peculiarità automatiche devi avere ottiche sony, ma per la messa a fuoco non è un problema di adattatore, le videocamere fanno come dici tu ma per mi aesperienza con le fotocamere ed ottiche fotografiche ogni cambio focale devi riguardare il fuoco, anzi devi rifarlo proprio, credo sia una cosa meccanica del funzionamento ottiche - fotocamera che le videocamere non hanno
#1297754
se vuoi battere i fuochi ad una focale e poi cambiare focale e avere i fuochi immutati , devi acquistare ottiche parafocali, le ottiche che hai non sono parafocali.canello adattatore non ti risolve la cosa. problemi con AF , invece sono imputabili a comunicazione fra anello e ottica e con le ottiche native sony risolvi molto questo tipo di problema di af

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍