Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da dario86cb
#1295788
Ciao a tutti, ho la gh5 da un pò e sto iniziando a notare alcune problematiche che sono:

1) Il consumo eccessivo delle batterie, arrivo in una giornata a 4/5 batteria, a differenza del mio collega che ne utilizza 2
2) Alcune volte registrando ad esempio per 10 secondi, ho solamente gli ultimi 2 secondi

qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Dite che conviene farlo presente all'assistenza panasonic^

Grazie
da willyfan
#1295789
Il consumo batterie della gh5 dipende molto da come si usa lo stabilizzatore. Bisognerebbe capire il collega cosa usa come ottiche e come usa lo stabilizzatore. Se spegne la macchina o se la lascia sempre accesa.
Una giornata 4 batterie non è nemmeno tanto, vuol dire 2 ore a batteria, se la macchina è sempre accesa.
Riguardo al registrare 10 secondi e avere solo gli ultimi 2, no, non mi è mai successo (anche se raramente mi capita di registrare solo 10 secondi, ma qualche volta è successo). Qui la domanda è: in che formato registri? Le variabili sono molte, e detta così mancano info.
da dario86cb
#1295790
Il consumo batterie della gh5 dipende molto da come si usa lo stabilizzatore. Bisognerebbe capire il collega cosa usa come ottiche e come usa lo stabilizzatore. Se spegne la macchina o se la lascia sempre accesa.
Una giornata 4 batterie non è nemmeno tanto, vuol dire 2 ore a batteria, se la macchina è sempre accesa.
Riguardo al registrare 10 secondi e avere solo gli ultimi 2, no, non mi è mai successo (anche se raramente mi capita di registrare solo 10 secondi, ma qualche volta è successo). Qui la domanda è: in che formato registri? Le variabili sono molte, e detta così mancano info.


Io fondamentalmente ho la macchina sempre accesa, la spengo quando riesco nel momento in cui sento che si surriscalda in basso. Nelle impostazioni, l'autospegnimento ogni 2min, autospegnimento WIFI on e LVF/monitor auto off 1min. Arrivo a 4 batterie dopo una giornata di matrimonio, registrando in formato MP4 FHD 28M 50p, con una scheda da 128Gb circa 2:30h di registrazione.
Gli obiettivi che utilizzo sono sia con adattatore metabones speedbooster (sigma 18/35 - canon 24-105L f4) che con ottiche lumix (35/100 2.8).
Il collega utilizza fondamentalmente il sigma 18/35 durante tutta la giornata con metabones speedbooster.
Per quanto concerne la stabilizzazione, se utilizzo ottiche non lumix disabilito la stabilizzazione dell'obiettivo canon e compare la mano con le parentesi (stabil. elet/blocco I.S. e anamorfica tutto OFF). Con lenti lumix ovviamente si attiva il dual.
da willyfan
#1295791
Allora, secondo me la differenza fondamentale è proprio il dual, che alimentando l'ottica consuma un sacco.
Tuttavia non capisco come faccia il collega con due batterie a fare tutto quel tempo. I firmware sono entrambi aggiornati?
A parte questo, il formato che tu usi io non l'ho mai nemmeno preso in considerazione dato il bitrate esiguo, vado come minimo a 100 mb.L'mp4 a 28 registra pure l'audio in dolby, non escludo che possa usare maggiori risorse. Prova altri metodi di registrazione
da iachidda
#1295796
Dario , hai per caso l'ultimo firmw? Alcuni dicono che hanno notatato che ha fatto aumentare il consumo ( secondo loro) . Io ho la vecchia versione 2.0 mi.sembra
da dario86cb
#1295803
Dario , hai per caso l'ultimo firmw? Alcuni dicono che hanno notatato che ha fatto aumentare il consumo ( secondo loro) . Io ho la vecchia versione 2.0 mi.sembra


Esatto, ho l'ultima versione del firmware.
da iachidda
#1295822
Ho letto questa cosa da diversi utenti di gh 5... se e' vero non penso tu possa farci nulla, se non sperare in un update del firmw. Che risolva la cosa. ( hai il simbolo di una tacca in piu' mi sembra , che fregata...)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]