Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1295886
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere il vostro parere riguardo il mio nuovo gimbal.
Ho preso un Feiyutech a1000 ed ho una Canon EOS 200D.
Secondo voi qual è il giusto obiettivo da usare con un gimbal?
Mi spiego meglio: ho un 50 mm 1.8 canon che mi piace molto è uno zoom 18-135 sempre canon. Vorrei prendermi poi un wide (tipo 10-18 mm).
Dato che il gimbal è studiato per le Mirrorless, con l’obiettivo zoom la camera è sbilanciata sulla parte davanti ed è quasi impossibile bilanciarla a 18 mm, figuriamoci ad altre lunghezze.
Secondo voi ha più senso cambiare il gimbal con un a2000 che supporta anche le DSLR più pensanti oppure conviene usare il gimbal con il 50 mm e il futuro 10-18 lasciando perdere riprese stabilizzare con il 18-135?

Spero di essermi spiegato :dimen:

Grazie!
#1295890
Sulla portata , come peso, non ti saprei dire, di certo oltre il peso, si deve considerare come è bilanciato (se è tutto sull'ottica ed è lunga non riuscirai a bilanciarlo) . io punterei sulle focali fisse che sono più leggere . se trovi un grandangolo , hai di sicuro un effetto più bello . (direi da 18mm a scendere) . qualcuno lo utilizza anche con 24 mm o più, ma ricerca tipi di ripresa particolari
#1295893
Il collega ha già detto molto. Aggiungo che se proprio vuoi uno zoom allora deve essere tipo IF (Internal Focus, almeno per Nikon li chiamano così) in modo che lo spostamento di focale sia interno e non cambi la lunghezza fisica dell'obiettivo.
Se il topic è "quali lenti usare" allora sta bene in questa sezione, se invece è "quali lenti acquistare" allora dobbiamo spostarlo in sezione Consigli Per Gli Acquisti.
#1295895
solitamente si prediligono le grandangolari, poi le scegli con un buon AF o, se c'è luce a suff, lavori in iperfocale

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]