Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1296841
mi scuso per l'assenza per motivi personali , ecco il link https://drive.google.com/open?id=16M5GG ... v4hKQJ8xix questo invece è il bitrate https://drive.google.com/open?id=1U2F0b ... mmsLsITX2R . Ho cambiato la mia micro sd silicon power elite hc 32 gb classe 1 con una SanDisk Ultra Scheda di Memoria SDHC da 128 GB, Velocità fino a 80 MB/sec, Classe 10 .
#1296848
Quello che vedo è:
-soggetti non a fuoco
-movimenti di macchina a mano decisamente poco controllati e stabili (visto anche il tipo di inquadratura in primissimo piano dei soggetti) per un 23,976p (comunque dubito che anche un 50p migliorerebbe molto la situazione).
#1296880
A me invece pare fatta con otturatore più lento del dovuto.
Non 1/24 ma forse 1/30".

Se non fosse cosi', allora la perdita di nitidezza che si vede nei movimenti, mi invoglierebbe a gettare quella canon nel :cesso:
#1296885
Mi intrometto perchè questa domanda mi ha lasciato più di qualche dubbio fin dall'inizio.
Intanto, appurato che le schede non posso avere influenza su questo difetto, ero pure certo e lo sono ancora che anche con l'otturatore a 1/25 non è che si vedono effetti scia da definire in quel modo.
Ergo, insisto prima di sparare ipotesi assolutamente a casaccio, vorrei una descrizione precisa di cosa si vede. Di cosa si intende.
Anche perchè, (CVD) il video postato non ha particolari problemi in quel senso (magari molti altri).
Sospetto che il problema sia a valle (un esempio, monitor ad alta persistenza), ma per dirlo con certezza servono altri elementi.
#1296910
A questo punto sarà difficile determinarne la causa...Mi è capitato alcune volte di riprendere 1/25 ma ho smesso subito dato che la scia è presente su tutto ed pure fastidiosa...ma questo video non presenta lo stesso problema... ci sarà qualche cosa che non va...ma non credo possa essere l'otturatore con tempo di esposizione così lungo (1/24-1/25).
#1296920
ho visto il filmato in tv tramite usb.stesso problema...

Può pure essere il monitor balordo, ma che lo sia anche il TV inizia ad essere molto improbabile, imho.

Supertony, devi mettere alcuni punti fermi, altrimenti non ti si potrà aiutare :(
Fai delle riprese con impostazioni di macchina certe e corrette, come suggerito, e vediamo cosa succede. Posta i risultati ed i relativi dati di ripresa
#1296922
Per dare piu' certezze, appoggia la macchina ferma su cavalletto o appoggiata su un tavolo o una sedia, imposta manualmente i tempi (otturatore) in un valore di 1/50 sec o anche 1/100 sec. Fai un fuoco manuale nel punto in cui passera' il soggetto e poi fai passare il soggetto (che potrai essere anche tu stesso). Carica direttamente il girato senza passare per programmi di editing.
#1297073
Perdona ma la domanda è veramente poco sensata. Per avere riprese più fluide a mano libera devi semplicemente fare dei movimenti lenti, controllati e senza scatti. Per migliorare ancora devi cominciare a pensare ad uno stabilizzatore (gimbal elettronico, molto meglio ma più costoso, oppure steadycam).
Tempo di esposizione, apertura diaframma e Iso dipendono dalla cadenza di ripresa, dalla luce che hai disponibile e dalla più o meno estesa profondità di campo ricercata.

In ogni caso, viste le numerose risposte e valutazioni che ti sono state fornite, non senti alcuna necessità di commentare quanto ti è stato detto, suggerito, consigliato?

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: