Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297097
salve a tutti, per un miglior utilizzo in fase di montaggio volevo delle info su alcune impostazioni:

registrare video in pal? o ntsc?

nella sezione qualità mi consigliate extra fine? il raw e raw jpeg per cosa vengono utilizzati?

su impostazioni registrazione siamo in ntsc, metto come formato file XAVC S HD

60p 50M
30p 50M
24p 50M
120p 100M
120p 60M
mi potete spiegare quale la migliore impostazione?
di solito mi servono per video, in questo caso sempre a 16:9
grazie per la pazienza a chi mi risponde
#1297155
Ciao. La differenza se girare in pal o ntsc te la ritrovi nel caso tu riprenda in ambienti con luce artificiale in quanto, settando la cam in ntsc, avresti lo sfarfallio delle luci. Passando al discorso foto la risposta è: dipende cosa vuoi tu. Jpeg extra fine viene scelto nel caso tu non voglia fare tanta pp e ti affidi al processamento della foto da parte della macchina stessa. Il raw è destinato a chi vuole trarre il massimo dal file lavorando con i sw appositi. l'ultima scelta è per chi vuole avere dei files salvati nei due formati....se non si è soddisfatti del jpeg, si può cercare di recuperare qualcosa sul file raw. Per l'ultimo aspetto la risposta è sempre quella: dipende con cosa vuoi tu e cosa vuoi ottenere.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]