Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297564
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è arrivato il Tascam DR-05 ver.2 e stavo un pò vedendo le diverse funzionalità. Quello che non riesco a far funzionare è il lavalier, appena lo collego non c'è alcun segnale.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

Grazie
#1297569
Ciao, ma il lavalier ha il connettore con tre anelli come le cuffie per gli smartphone?


Si, esatto ha 3 lineette di colore nero collegato all'entrata MIC/EXT IN. Ho provato a collegare il lavalier sul mio telefono, tramite il cavetto adattatore e funziona perfettamente.

Quello che ho preso è questo: [Url_Esterno=]https://www.amazon.it/gp/product/B073GJQKL1/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1[/Url_Esterno]
Ultima modifica di dario86cb il ven, 28 set 2018 - 14:50, modificato 1 volta in totale.
#1297571
Ciao, ma il lavalier ha il connettore con tre anelli come le cuffie per gli smartphone?


Si, esatto ha 3 lineette di colore nero collegato all'entrata MIC/EXT IN. Ho provato a collegare il lavalier sul mio telefono, tramite il cavetto adattatore e funziona perfettamente.

Ho avuto il tuo stesso problema, ho acquistato su Amzn un mic per smartphone (non sapevo la differenza) e non andava sia nel mic-in della a6500, sia nell'ingresso dello zoom h1. Rimandato indietro e ho preso quello classico. il problema inverso adesso io l'ho con il lavalier da collegare sullo smartphone: non funziona ;)
#1297572
Ciao, ma il lavalier ha il connettore con tre anelli come le cuffie per gli smartphone?


Si, esatto ha 3 lineette di colore nero collegato all'entrata MIC/EXT IN. Ho provato a collegare il lavalier sul mio telefono, tramite il cavetto adattatore e funziona perfettamente.

Ho avuto il tuo stesso problema, ho acquistato su Amzn un mic per smartphone (non sapevo la differenza) e non andava sia nel mic-in della a6500, sia nell'ingresso dello zoom h1. Rimandato indietro e ho preso quello classico. il problema inverso adesso io l'ho con il lavalier da collegare sullo smartphone: non funziona ;)


ma com'è possibile una cosa del genere? E adesso come faccio a sapere quello che funzionerà per il tascam, ho preso il lavalier proprio per questo utilizzo...

Questo è quello che ho preso: https://www.amazon.it/gp/product/B073GJ ... UTF8&psc=1
#1297576
Se hai preso questo modello, nel kit c'è l'adattatore...quello a destra nell'immagine, hai provato a collegarlo a quell'adattatore?


parli quello lungo di ferro o il cavetto, che praticamente viene usato per usarlo collegato al cellulare?
#1297578
Se hai preso questo modello, nel kit c'è l'adattatore...quello a destra nell'immagine, hai provato a collegarlo a quell'adattatore?


parli quello lungo di ferro o il cavetto, che praticamente viene usato per usarlo collegato al cellulare?

Invece io credo che il tuo mic nasca per essere usato tal quale sul cellulare (connettore a tre anelli come gli auricolari dello smartphone) e il cavetto, con il connettore a 90 gradi, serve per utilizzarlo negli altri dispositivi con ingresso classico mic-in
#1297580
Se hai preso questo modello, nel kit c'è l'adattatore...quello a destra nell'immagine, hai provato a collegarlo a quell'adattatore?


parli quello lungo di ferro o il cavetto, che praticamente viene usato per usarlo collegato al cellulare?

Invece io credo che il tuo mic nasca per essere usato tal quale sul cellulare (connettore a tre anelli come gli auricolari dello smartphone) e il cavetto, con il connettore a 90 gradi, serve per utilizzarlo negli altri dispositivi con ingresso classico mic-in


Allora aggiorno la situazione. Praticamente devo utilizzare il cavo di estensione (jack a due lineette) inserito nel MIC/EXT IN per poter sentire il lavalier.
Quello che non capisco è il perchè non sento nulla, se provo a sentire live con le cuffie attaccate al tascam, quando invece se stacco tutto si sente perfettamente con i microfoni omnidirezionali del tascam?
#1297581
Fammi capire: collegandoi le cuffie al Tascam per il monitoraggio audio, non senti nulla sia che colleghi il lavalier tal quale al tascam, sia se lo colleghi con l'adattatore sempre al Tascam?
Se fosse così, allora l'adattatore non funziona :disgu:
#1297582
Fammi capire: collegandoi le cuffie al Tascam per il monitoraggio audio, non senti nulla sia che colleghi il lavalier tal quale al tascam, sia se lo colleghi con l'adattatore sempre al Tascam?
Se fosse così, allora l'adattatore non funziona :disgu:


spero di riuscirmi a far capire, tenendo sempre le cuffie collegate nel line out :

- Non attaccando nulla e quindi utilizzando i microfoni omnidirezionali del tascam, sento l'audio live ed anche riascoltando l'audio con le cuffie attaccate, è come si sente.
- Attaccando nel MIC/EXT IN sia il Rode Videomic pro che il lavalier, nelle cuffie si sente pochissimo e male, come se non ci fosse il segnale, ma il segnale c'è sul tascam. Anche se vado a riascoltare dal tascam stesso, si sente un audio pessimo, distorce. Nel momento in cui però sento le tracce al pc, l'audio è perfetto.

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...